Sanremo, Baglioni si complimenta e la Hunziker si commuove
Sanremo, Baglioni si complimenta e la Hunziker si commuove
Gossip e TV

Sanremo, Baglioni si complimenta e la Hunziker si commuove

Conferenza stampa
Pierfrancesco Favino, Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Nell’ultima conferenza stampa da Sanremo, Claudio Baglioni si è complimentato con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, commuovendo la showgirl.

Il Festival di Sanremo sta volgendo al termine ed inizia il vero momento dei bilanci e dei ringraziamenti e dei complimenti reciproci dei presentatori per aver lavorato insieme in questo frenetico ed impegnativo periodo. E’ avvenuto anche nella conferenza stampa di oggi in diretta – l’ultima prima della proclamazione del vincitore della kermesse, che ci sarà questa sera -, quando il direttore artistico Claudio Baglioni si è complimentato con la co-conduttrice Michelle Hunziker, facendola commuovere.

Le parole di Claudio

I complimenti di Baglioni alla Hunziker

“Credo che il merito grandissimo di questo successo – ha detto il mito vivente della canzone italiana – vada a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino – l’attore è ovviamente l’altro presentatore del programma – per come hanno saputo condurre questo festival. Un festival dove nessuno era conduttore. Io non avrei potuto fare niente senza la loro presenza e il loro talento. L’unico talento che mi attribuisco è quello di essere andato a cercarli”. A quel punto il rubinetto degli occhi della spumeggiante showgirl moglie di Tomaso Trussardi ed ex moglie di Eros Ramazzotti si è aperto, e lei si è visibilmente commossa, tanto che ha avuto bisogno di cercare un fazzoletto nella borsa.

La reazione di Michelle

La Hunziker commossa

Tra risa imbarazzate e qualche lacrima, che le rendeva difficile parlare, Michelle Hunziker ha attribuito la propria commozione alla stanchezza di queste giornate e Claudio Baglioni le ha messo una mano sulla spalla per per incoraggiarla.

Michelle ha poi salutato la sala stampa, intitolata al compianto Lucio Dalla – un cui pezzo inedito, “Almeno pensami”, è tra l’altro interpretato dall’amico Ron a questa edizione del Festival di Sanremo -.

E’ grata “a questi sorrisi, questi applausi” sentiti in quel momento e per l’affetto sentito dal pubblico in queste giornate sanremesi. Ha a sua volta ringraziato Claudio Baglioni per “aver creduto in noi” – a lei e al talentuoso attore Pierfrancesco Favino – e ha definito “pazzesca” l’esperienza vissuta. E fingendo di piangere nuovamente, stropicciando e agitando il fazzoletto che aveva in mano, ha affermato che le mancherà tantissimo. “Come facciamo adesso, da domani, come facciamo”, che Sanremo non ci sarà più, ha chiesto?

Baglioni ha risposto con un’altra battuta,“Ce ne faremo una ragione”, ma Michelle Hunziker ha continuato a dire con un sorriso convinto che, anche se i conduttori da domani avranno la gioia di tornare dalle loro famiglie e dai figli, fare Sanremo “è veramente stato bello, ma fino in fondo, perchè ce la siamo goduta, ci siamo divertiti, abbiamo riso tanto e questo è stato molto bello”. Ed è stato anche definito uno dei Sanremo di maggior successo degli ultimi anni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche