Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo, Gianluca Grignani ha avuto un piccolo incidente di percorso. A seguito di un problema tecnico, il cantante ha dovuto interrompere l’esibizione, poi prontamente ripresa in seguito alla segnalazione: “A vent’anni avrei sbagliato”. Non è finita qui. Sui social si era diffuso un filmato secondo il quale avrebbe bestemmiato. Lo stesso Grignani ha poi precisato: “Non so chi si è inventato questa cosa della bestemmia, ho detto porto via e non altro. Detto questo chi ha pensato diversamente non sa portare via niente mentre io mi sono portato via le vostre caz*ate”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Gianluca Grignani (@gianlucagrignaniofficial)
Sanremo, Gianluca Grignani ha interrotto l’esibizione: “Errore mio”
L’interruzione di Gianluca Grignani è arrivata intorno al primo ritornello. Si è quindi posizionato al centro del palco e, non appena ha attirato l’attenzione su di sé ha spiegato: “A 50 anni ho imparato a capire come fare queste cose. Errore mio essermi fatto abbassare troppo la mia voce in cuffia”, aggiungendo poi “diventando grande ho imparato come si fa, a 20 anni avrei sbagliato”. Un riferimento che, potrebbe essere rivolto indirettamente a Blanco.
Sono molti gli utenti Twitter che affermano di aver udito bestemmiare Gianluca Grignani poco fa sul palco del Festival di #Sanremo2023.
Ecco il momento “incriminato”. 🔊 #Sanremo23 pic.twitter.com/k8CNpgiTek
— TV Italiana (@TV_Italiana) February 9, 2023
Il messaggio contro la guerra: “No war”
C’è stato poi un altro dettaglio dell’esibizione di Gianluca Grignani che non è passato inosservato. Sulla sua camicia è stato scritto in grande un messaggio contro la guerra: “No war”, si legge. Un messaggio forte, quanto importante che ci dice molto di come Gianluca Grignani riesca ad essere un artista completo, comunque la si giri. Infine una notizia che non farà piacere a chi lo ha scelto al Fantasanremo. L’interruzione dell’esibizione vale -50 punti.