> > Sanremo, Gianni Morandi omaggia Lucio Dalla: applausi al teatro Ariston

Sanremo, Gianni Morandi omaggia Lucio Dalla: applausi al teatro Ariston

Sanremo Gianni Morandi

L'omaggio a Lucio Dalla non poteva arrivare in una serata più speciale. Gianni Morandi ha interpretato brani come Caruso, Futura o Piazza Grande.

Standing ovation al teatro Ariston per Gianni Morandi. Il co-conduttore del Festival di Sanremo ha dedicato un omaggio a Lucio Dalla. Particolarmente emozionante il momento nel quale ha alzato gli occhi al cielo verso l’amico: “Avrebbe compiuto 80 anni”, ha ricordato Morandi. Poi l’emozione di Amadeus: “Sono stato onorato di fare il festival con te”.

Sanremo, Gianni Morandi si commuove durante l’omaggio a Lucio Dalla

Gianni Morandi ha fatto dapprima il suo ingresso nel palco con un chitarra in mano. Il pubblico ha iniziato a cantare con lui, poi pian piano il silenzio e lo stupore: tra i successi di Lucio Dalla che Morandi ha interpretato ci sono stati grandi classici quali Caruso, Piazza Grande o Futura. Il culmine è stato raggiunto quando l’artista ha guardato il cielo: in molti ricorderanno il forte legame che lo univa a Lucio Dalla, senza contare che nell’ultimo Sanremo a cui ha preso parte l’amico c’era lui alla direzione artistica.

Un’attesa ben ripagata

A dire il vero l’omaggio a Lucio Dalla avrebbe dovuto essere trasmesso nella quarta serata, quella dei duetti. L’orario era comunque tardo (1.30). Il ritardo nella scaletta ha fatto sì che l’omaggio fosse rimandato. L’attesa però è stata ben ripagata: l’emozione regalata da Gianni Morandi in questa serata difficilmente sarà dimenticata.