> > **Sanremo: Giorgia, 'sono qui grazie alla capacità persuasiva di ...

**Sanremo: Giorgia, 'sono qui grazie alla capacità persuasiva di Amadeus'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 7 feb.(Adnkronos) - Tra i motivi per tornare a Sanremo "ha prevalso la capacità persuasiva di Amadeus, che è notevole. Non sapevo nulla del cast. Ho iniziato dicendo 'non me la sento, non mi ci vedo, l'ho fatto..' ma lui mi ha fatto riflettere su cose a cui no...

Roma, 7 feb.(Adnkronos) – Tra i motivi per tornare a Sanremo "ha prevalso la capacità persuasiva di Amadeus, che è notevole. Non sapevo nulla del cast. Ho iniziato dicendo 'non me la sento, non mi ci vedo, l'ho fatto..' ma lui mi ha fatto riflettere su cose a cui non avevo pensato". Lo spiega Giorgia, raccontando i motivi che l'hanno spinta dopo 22 anni a tornare in gara al festival con il brano 'Parole dette male'. "Mi ha fatto riflettere sul fatto che fosse un atto di vicinanza verso il pubblico, il famoso 'rimettersi in gioco', e anche se io non ho mai smesso di giocare questo palco ha in sé un pezzo della mia vita, io sono nata qua".

L'artista romana fa un cenno all'ultimo periodo e alle riflessioni che ha fatto e che l'hanno condotta di nuovo sul palco dell'Ariston. "A 50 anni, dopo gli anni che abbiamo passato in cui io personalmente ho dovuto risorgere da una sorta di incertezza nella creatività, Amadeus me l'ha fatto sembrare come un posto ideale per farlo".

La canzone, 'Parole dette male', "c'era già, lo confesso", spiega Giorgia. Che sul pezzo dice: "La canzone racconta di un saper lasciar andare. Ci sono dei momenti della vita vissuti che sono finiti e alle volte si rimane legati a ciò che è stato. Avendo l'età che ho adesso questa cosa mi sento di poterla capire bene". Il vissuto bisogna "portarlo con sé, ma smettere di vivere nel passato guardando quello che c'è davanti", osserva la cantante. Da Sanremo "mi aspetto molta emozione, è la cosa che mi conduce di più nella vita e Sanremo è una scuola perfetta per questo", dice.