> > Sanremo: Pio e Amedeo cacciati dalla sala stampa

Sanremo: Pio e Amedeo cacciati dalla sala stampa

sanremo

Il duo comico Pio e Amedeo è stato allontanato dalla sala stampa del Festival di Sanremo: non avevano i pass né i permessi per accedervi

I comici Pio e Amedeo hanno fatto irruzione nella Sala Stampa “Lucio Dalla” al Palafiori di Sanremo. La coppia si era prestata a qualche intervista, ma poi i due si sono seduti dietro il bancone riservato alle conferenze stampa. Da lì hanno inziato il loro sketch, che voleva presentare un trio musicale. Peccato che il duo comico non avesse il pass per accedere alla sala e nemmeno l’autorizzazione da parte di mamma Rai. Inevitabile quindi l’interruzione, dopo solo pochi minuti dall’inizio del loro “show”.

Uno dei responsabili dell’azienda ha dato loro il messaggio di avvertimento: “Siete molto simpatici, ma questo è uno spazio della Rai. Voi non sareste potuti neanche entrare”. “Ma noi paghiamo il canone”, hanno scherzato Pio e Amedeo prima di eclissarsi. È noto infatti che per motivi di sicurezza, com’è giusto che sia, non si può accedere in zone di proprietà della Rai senza avere il regolare permesso.

Pio e Amedeo cacciati dalla Rai

Dopo il loro show, caratterizzato dalle consuete battute folkloristiche tipiche della sana “ignoranza” che li contraddistingue, i due hanno annunciato la loro partecipazione alla prima serata del Festival. Hanno anche presentato una band, di cui si sono dichiarati produttori, denominata “Musicomio”. Il gruppo musicale si è persino esibito sulle note del loro brano “Ti scrivo”.

Lo spettacolo improvvisato di fronte ai cronisti non è pero stato gradito dall’organizzazione della Rai. L’azienda ha subito ripreso la coppia, con toni pacati ma severi. Lo ha fatto attraverso le parole della responsabile della sala stampa Rita Pernarella. “Non voglio assumere atteggiamenti antipatici. Ma se per caso disgraziatamente una delle persone che entra qui perché trova la porta aperta si fa un graffio, la responsabilità è della Rai. Entra chi è autorizzato“.

Sanremo: ospiti a sorpresa

Intanto si arricchisce l’elenco degli ospiti musicali chiamati da Claudio Baglioni. L’ultimo nome confermato, dopo Il Volo, è quello di Piero Pelù. Lo storico leader dei Litfiba si va ad aggiungere così ai tantissimi artisti che si esibiranno nel corso del Festival. Ma sembra che la lista sia destinata ancora ad allungarsi.

Per Piero Pelù, in particolare, si tratta di un ritorno a Sanremo. Il cantante era infatti già salito sul palco dell’Ariston nel 2001, sempre come ospite. In quell’occasione, l’artista aveva cantato tre brani del suo primo album da solista, pubblicato nel 2000 dopo la separazione dai Litfiba. Si trattava nello specifico di “Né buoni né cattivi”, “Toro loco” e “Bomba boomerang”. Ad annunciare il nuovo ospite è stata l’immancabile fotografia con Claudio Baglioni. Il direttore artistico nonché “capitano” del Festival ha pubblicato sui social uno scatto in compagnia di Piero Pelù, fatto nel corso delle prove al Teatro Ariston di Sanremo.