×

Sanremo, Sabrina Ferilli chiude le polemiche con un post sui social

La risposta si Sabrina Ferilli al "Ferilli Gate" avviene sui social proprio dove era nato con alcuni spezzoni video della serata finale di Sanremo

Sabrina Ferilli a Sanremo

il “Ferilli Gate” si chiude proprio dove era nato, ovvero sui social. Con un post sui suoi canali social infatti, Sabrina Ferilli risponde indirettamente ma in modo inequivocabile alle presunte polemiche con Amadeus.

Il “Ferilli Gate” della Finale di Sanremo 

La “maggiore leggerezza” invocata da Sabrina Ferilli- citando il celebre aforisma di  Italo Calvino – nel suo “non monologo” la sera della finale di Sanremo, non è stata evidentemente recepita da alcuni utenti della rete.

Che da alcune ore avevano fatto circolare sui social la tesi di una presunta tensione tra la Ferilli e Amadeus, con particolare riferimento a un sottofondo audio nel quale si ascolterebbe l’imprecazione della splendida attrice romana dietro le quinte. La tesi era sostanzialmente quella di un nervosismo della Ferilli che, secondo le suggestioni di  alcuni utenti, sul finire della serata della finale sarebbe stata “scavalcata” da Amadeus in alcune battute , in particolare durante il lancio dell’esibizione di Emma.

La smentita di Amadeus

Il “Ferilli Gate” ipotizzato sui social ha costretto lo stesso Amadeus a smentire il tutto nella conferenza stampa di questa mattina:

“Nell’ultima serata di Sanremo 2022 con Sabrina Ferilli non c’è stato nessun nervosismo. Lei è simpaticissima e non è mai stata nervosa ieri. È sempre voluta rimanere su uno sgabello e dietro le quinte, dove parlava con tutti, con il suo linguaggio colorito. Questa espressione che mi dite si sia sentita era riferita sicuramente a qualcosa che accadeva dietro le quinte”.

Dopo aver ricevuto un messaggio sul telefonino  dai suoi autori ha potuto specificare ancora meglio quanto accaduto:

“Mi hanno scritto ora i miei autori che lei era inciampata su un cavo nel dietro le quinte ed è andata avanti cinque minuti a dire qualsiasi cosa. Ma ce l’aveva con il cavo, non con una persona”.

La risposta di Sabrina

Tuttavia, il tam tam del  “Ferilli Gate” ha continuato a circolare  fino a quando la stessa Ferilli ha voluto porre fine a video e supposizioni varie con un post sui suoi canali social.

“Grazie a tutti, a tutta l’organizzazione Rai e Festival di Sanremo, a tutti gli autori e i tecnici, ma soprattutto grazie a te Amadeus, ti voglio bene” recita il post con tanto di cuoricino e corredato di foto dove al posto delle tensioni citate sui social tra i due si vedono solo sorrisi, abbracci e complicità.

Contents.media
Ultima ora