> > Santiago Cañizares parla per la prima volta del figlio morto

Santiago Cañizares parla per la prima volta del figlio morto

Santiago Canizares 1600x1600 1600x1600

L’ex portiere spagnolo di Valencia e Real Madrid Santiago Cañizares parla per la prima volta del figlio Santi, morto a 5 anni nel marzo del 2018.

L’ex portiere spagnolo Santiago Cañizares fino al 2008 aveva militato in prestigiose squadre come il Valencia e il Real Madrid, diventando famoso. Tuttavia la sua partita più difficile sarebbe avvenuta nel marzo 2018, con la morte del figlio omonimo Santiago (Santi), di appena 5 anni. Lo aveva annunciato sui social proprio il padre del bambino, ringraziando i sostenitori per aver partecipato all’immenso lutto suo e della sua famiglia. A distanza di quattro mesi da quel dolore atroce, Cañizares è pronto a parlarne, rilasciando un’intervista alla radio argentina Villa Trinidad.

Santiago

Le dichiarazioni dell’ex portiere

L’ex giocatore di Real Madrid e Valencia ha osservato che la morte di un figlio è una di quelle cose difficili da ritenere possibili. Santi era nato sano, ma purtroppo, ad appena tre anni e mezzo, da un giorno all’altro aveva cominciato a soffrire di una malattia troppo grave, perché potesse permettergli di sopravvivere. I quindici mesi di calvario sono stati vani.

Cañizares ha rivelato di essere molto credente e di aver trovato conforto nella fede per affrontare la tragedia. Egli non crede nei castighi divini, tuttavia è convinto che Dio possa dare agli esseri umani lezioni importanti. Il calciatore, padre di altri sei figli, dice di aver avuto bisogno di quella che considera una lezione di umiltà.

Continua a lottare quotidianamente per i suoi bambini, ma non nega di sentire sempre la mancanza di Santi. Inoltre afferma sostanzialmente di guardare alla morte in modo nuovo. Pur avendola sempre temuta molto, ora dichiara che quel giorno sarà felice, perché potrà riabbracciare il figlio scomparso.

Santiago Canizares

Breve biografia dello sportivo

Santiago Cañizares, classe 1969, ha indossato per ben cinquantasei volte la maglia della nazionale spagnola tra il 1993 e il 2006, vinto per quattro la Liga con il Valencia e il Real Madrid e partecipato a due finali di Champions League, perdendo contro la squadra madrilena e Bayern Monaco. L’ex calciatore, come abbiamo detto sopra, è padre di altri sei figli, oltre al piccolo Santi. Si tratta di Carlota, Lucas e Olivia, nati dal matrimonio con l’ex moglie Marina come il bambino scomparso. Poi ci sono una bambina che porta lo stesso nome dell’ex moglie del genitore, India e Martina. La madre è l’attuale compagna di Cañizares, Mayte Garcia. Una famiglia numerosa e allargata, ma rimane impossibile colmare il vuoto di uno dei suoi membri più piccoli e indifesi.