> > Santorini, incidente in quad: morto un ragazzo italiano

Santorini, incidente in quad: morto un ragazzo italiano

santorini incidente quad

Il ragazzo si trovata con la fidanzata sull'isola per una vacanza. Il loro mezzo ha impattato un camion: ferita la ragazza.

L’isola di Santorini, uno dei luoghi della Grecia più ambiti per una vacanza all’insegna di mare limpido e paesaggi mozzafiato, è stata questa volta teatro di un tragico episodio. Un ragazzo italiano di 24 anni originario del Trentino, Alessandro Grisenti, ha infatti perso la vita dopo essere stato coinvolto in un incidente a bordo del quad che lui stesso guidava. Il giovane era in vacanza con la fidanzata, che è attualmente ricoverata all’ospedale di Atene in seguito alle ferite riportate, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito la vicenda è accaduta venerdì 1 giugno, e avrebbe visto il quad di Grisenti compiere una sterzata improvvisa e scontrarsi così con un camion, per ragioni tuttavia ancora da determinare. Sembra che il ragazzo stesse trascorrendo qualche giorno sull’isola greca per festeggiare l’assunzione a tempo indeterminato presso un’azienda chimica.

Santorini, quad di italiani contro camion

Avevano scelto l’isola di Santorini, uno dei luoghi più esclusivi e apprezzati della Grecia, per trascorrere qualche giorno insieme e festeggiare un importante traguardo lavorativo, eppure la vacanza di due giovani italiani si è trasformata in un dramma. Alessandro Grisenti e Alessia Rinner, una coppia che viveva in provincia di Trento, è rimasta coinvolta in un incidente sull’isola greca venerdì 1 giugno.

Secondo quanto ricostruito i due ragazzi si trovavano a bordo di un quad guidato da Grisenti, che aveva 24 anni, per effettuare un tour in una parte più esterna dell’isola. Per ragioni ancora da accertare, sembra che il mezzo abbia improvvisamente sterzato finendo contro un camion.

In seguito all’impatto con l’asfalto Grisenti sarebbe morto sul colpo, mentre la ragazza, una 22enne attualmente con un lavoro da commessa in un grande supermercato, avrebbe riportato diverse ferite per la caduta dal quad senza però essere in pericolo di vita: è stata poi trasferita all’ospedale di Atene dove l’hanno raggiunta i genitori.

I due giovani erano insieme dal 2013 e avrebbero poi deciso di andare a convivere in un altro comune del Trentino, Baselga di Pinè. La vittima dell’incidente era però originaria di Martignano, una frazione del comune di Trento. Entrambe le comunità sono state profondamente scosse dal lutto.

Secondo quanto riportato da Lavocedeltrentino.it i due fidanzati avrebbero scelto la meta greca come luogo dove festeggiare il primo contratto a tempo indeterminato di Alessandro presso l’azienda Flavor Chimica.

In un post pubblicato sulla propria pagina Facebook a gennaio 2017, che lo ritraeva insieme alla ragazza, Grisenti aveva scritto: “I momenti più belli, non sono dati da ciò che ti circonda o dalla situazione. Ma da quello che vivi con la persona più importante per te, e dai suoi piccoli gesti”.