> > Sarabanda: i 10 campioni delle passate edizioni

Sarabanda: i 10 campioni delle passate edizioni

edizioni

Sarabanda è un quiz musicale da cui sono passati, nel corso degli anni, tantissimi campioni. Vediamo i 10 migliori campioni delle edizioni passate del programma.

Con le sue 1757 puntate, Sarabanda è il quiz musicale maggiormente longevo della televisione e uno dei più duraturi. Una sfida in cui il pubblico da casa si è divertito con i concorrenti a indovinare i vari brani. Un quiz nato nel 1997 e durato fino al 2009 con pause più o meno lunghe. I campioni sono diventati delle vere e proprie star, dei fenomeni, delle celebrità che si sono fatti conoscere e si sono contraddistinti, non solo per la loro bravura, ma anche per la loro particolarità. Sono personaggi che sicuramente tutti ancora ci ricordiamo. Sono personaggi davvero pittoreschi e carismatici impossibili da dimenticare.

Ecco chi sono i 10 campioni delle edizioni passate entrate nel cuore dei telespettatori.

1. Valentina Locchi

1524828_185338781675547_2042193935_n

E’ di Perugia, unica campionessa non vedente. Dotata di orecchio assoluto, riesce a riconoscere un brano dopo pochi ascolti. Rimasta in carica come campionessa per 74 puntate. Il suo pupazzo portafortuna era Pikachu. Ha vinto circa 400 mila Euro. Ha partecipato poi a un altro programma della Rai, dal titolo Superbrain.

2. Davide Guarnieri

Soprannominato in modo ironico Allegria, proprio perché aveva la faccia sempre seria e imbronciata. Un vero e proprio fenomeno capace di indovinare i brani in pochi secondi. E’ rimasto per 124 puntate, confermandosi il concorrente maggiormente longevo della trasmissione.

3. Adriano Battistoni

Soprannominato Fragolone per via di alcune battute scambiatosi con Papi, è stato uno dei suoi concorrenti preferiti. Ha vinto quasi 300 milioni delle vecchie Lire. Ora si dedica a spettacoli di cabaret e ha partecipato anche a Zelig in un paio di puntate.

4. Cesare Borrometi

12417707_1070849786282666_6963944400968127016_n

L’unico concorrente in grado di terminare per ben 3 volte il gioco finale, ovvero il 7×30. Un grande talento dalla grande cultura musicale. In poche puntate, ha vinto più di 300 milioni di vecchie Lire. E’ stato lui a battere il record di campione per quanto riguarda i quiz televisivi.

5. Giulio De Pascale

E’ sicuramente il concorrente maggiormente misterioso di tutte le edizioni del programma. Indossava spesso una maschera per via di alcune ritorsioni nei suoi confronti da parte della ex fidanzata. Rimasto in carica come campione per ben 70 puntate, ha vinto più di 200 mila Euro.

6. Marco Manuelli

Firenze, è quello che ha vinto più di tutti. Si è aggiudicato quasi un miliardo di Lire. Ha partecipato al programma in due periodi diversi. E’ stato soprannominato Coccinella per via di un brano che ha indovinato sin dalle prime puntate. Ha provato a entrare nel consiglio comunale della sua città, ma non è stato mai eletto.

7. Graziella Arcuri

Soprannominata Peperino per via del suo carattere dinamico, attivo ed esplosivo. Molto schietta e diretta, è rimasta per 19 puntate per poi essere eliminata da Coccinella.

8. Gabriele Sbattella

DDTqHvSWsAA7ZZ_

Sicuramente moltissimi si ricorderanno di lui, l’Uomo Gatto, il simbolo della trasmissione. Chiamato in questo modo in quanto ha partecipato come ballerino nel musical Cats. E’ stato protagonista di litigi, discussioni, polemiche, l’ultima delle quali andata in onda ieri sera. Con lui, il programma ha ottenuto grandi successi. E’ stato opinionista in molte trasmissioni tv, oltre ad avere inciso un brano con Gianni Drudi.

9. Diego Canciani

Soprannominato Tiramisù per via di una domanda culinaria di Papi. In 60 secondi è riuscito a indovinare ben 58 brani. Un record ancora imbattuto oggi. E’ rimasto campione per ben 34 puntate, oltre ad aver vinto più di 300 mila Euro e tantissimi premi speciali.

10. Antonietta Palladino

Chiamata la Professoressa per via della sua professione che svolge a Roma. E’ stata una grande campionessa ed è riuscita a rimanere in carica per 85 puntate. E’ riuscita a vincere un bottino di quasi un miliardo di lire.