Chi è Sarah Felberbaum in I Medici
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Chi è Sarah Felberbaum in I Medici
Lifestyle

Chi è Sarah Felberbaum in I Medici

sarah felberbaum
sarah felberbaum

Sarah Felberbaum in “I Medici” interpreta il personaggio di Maddalena, una cortigiana che viene quasi regalata a Cosimo e lo riporta indietro nel tempo.

Sarah Felberbaum, nata a Londra il 20 marzo del 1980, è un’attrice e presentatrice italiana di origine anglo-americana in quanto la madre è inglese e il padre newyorkese. Ma lei ha vissuto sempre in Italia, e proprio qui all’età di quindici anni ha incominciato a lavorare come modella. In seguito è stata protagonista di varie campagne pubblicitarie ed è comparsa anche in alcuni videoclip degli Zero Assoluto e di Nek. Nel 2000 ha esordito come conduttrice nel programma musicale “Top of the Pops”, in onda su Rai 2. L’anno successivo ha rivestito occasionalmente il ruolo di Lucia, nella sit-com Via Zanardi 33, diretta da Antonello De Leo e andata in onda su Italia 1. Per quanto riguarda il suo personaggio nella seconda parte della serie «I Medici», Sarah Felberbaum, dopo diversi provini, è stata scelta per il ruolo di Maddalena, la schiava-amante di Cosimo de’ Medici. Durante l’esilio nella città di Venezia, il Doge gli concede questa donna con la quale nasce un rapporto profondo, così che lei andrà a vivere con lui e la moglie a Firenze.

A quel tempo le donne rosse e chiare di pelle erano vere e proprie icone di bellezza.

Ma Maddalena si rivela una donna molto intelligente, forte e fiera nonostante le umili origini. Questo personaggio è una cortigiana che viene quasi regalata a Cosimo e ha il potere di riportare Cosimo indietro nel tempo. Infatti nel primo incontro, lui la guarda e le dice: “Mi ricordi qualcuno”, parlando di Bianca, il suo primo amore. Con la donna lui si immerge in un universo che ha dovuto abbandonare. Pur essendo una schiava, il personaggio interpretato da Sarah Felberbaum è una donna forte e orgogliosa, che intreccerà con Cosimo una intensa storia d’amore. Per quanto riguarda l’esilio veneziano di Cosimo, i libri storici parlano semplicemente di una schiava dalla quale ebbe un figlio illegittimo di nome Carlo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche