> > Saranno Famosi, il telefilm: la reunion del cast per il nuovo spettacolo

Saranno Famosi, il telefilm: la reunion del cast per il nuovo spettacolo

Saranno famosi

Amate la vecchia serie tv 'Saranno Famosi'? Non disperate, potete ancora rivedere i protagonisti tutti insieme. Tornano in scena con un nuovo spettacolo.

Saranno Famosi: il mito

In lingua originale si chiamava Fame ed era tratta da un film. In pratica è la serie tv che negli anni ’80 ha tenuto incollato allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo. Stiamo parlando di Saranno Famosi: 6 stagioni in cui i giovani studenti di una scuola di ballo vivevano d’amore e di sacrifici per raggiungere l’obiettivo finale: diventare famosi. La scuola era la New York School of the Performing Arts ed era un luogo di ritrovo per artisti in erba, ma anche per ragazzi di diverse estrazioni sociali. Le storie personali dei componenti della scuola erano l’ingrediente principale, il motivo per cui ognuno di noi si sceglieva il beniamino da sostenere. Quanti di voi si sono appassionati alla serie e l’hanno seguita dall’inizio alla fine? Molti? Bene, il prossimo annuncio è rivolto a tutti voi: avrete la possibilità di rivedere di nuovo il cast della serie tv al completo sul palco.

Saranno famosi

L’iniziativa di Ger Onlus

Ebbene sì, il cast della vecchia serie si riunisce in via del tutto eccezionale per un’iniziativa benefica. La Ger Onlus, un’associazione di beneficenza che si occupa di salvare l’infanzia, ha bisogno di fondi. Per attirare l’aiuto di quante più persone possibili ha intenzione di metter su uno spettacolo unico e imperdibile. Il 2 dicembre 2017 sarà in scena il Fame reunion 2017. Saranno Famosi diventa uno spettacolo teatrale e verrà rappresentato sul palco del Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme di Parma. Il ricavato dello spettacolo sarà totalmente impiegato in un progetto che preme molto alla Ger Onlus. Si tratta del mantenimento della casa di accoglienza per bambini di strada Ger Children – L’albero. Il progetto verrà realizzato a Medelin, Colombia: una delle zone più in difficoltà in campo economico nel mondo. Inutile sottolineare come, in questi paesi, chi è più in difficoltà sono proprio i bambini, che non sapranno mai se avranno un futuro. La Ger Onlus si occupa proprio di dare un futuro ai bambini e stavolta ha chiesto l’aiuto di Fame.

Saranno famosi

Il vecchio cast

Molti attori della serie tv hanno accettato volentieri. Primo fra tutti un membro del team della prima ora: Lee Curreri. Lee ha recitato il ruolo di Bruno Martelli già nel film che ha preceduto la serie e ora non mancherà di essere presente anche nella reunion. Poi ci sarà Erica Gimpel, poi vista in seguito al cinema nel film Quel pazzo venerdì. Rivedremo Nia Peeples, che ha partecipato anche al film Blues Brothers, il mito continua – sequel del più famoso The Blues Brothers. Cynthia Gibb, invece, dopo l’esperienza di Saranno Famosi ha continuato la sua carriera nella televisione e nelle serie tv, partecipando a Un medico in corsia. Come anche Jesse Borrego, che ha preso parte a diverse serie tv di successo, come 24, E. R. – Medici in prima linea, Dexter, Miami Vice.

Saranno famosi

Tra spettacolo e realtà

Lo spettacolo di beneficenza ha uno scopo nobile e per questo deve essere assolutamente realizzato. La Ger Onlus è sempre attiva in tutto il mondo per realizzare diversi progetti umanitari. Aiuta i bambini in difficoltà a Mosca; ristruttura edifici importanti in Mozambico e ha diversi progetti in corso in Romania. Il progetto che coinvolge Fame Reunion 2017 riguarda la casa di accoglienza in Colombia. Ger Children – L’albero accoglie tutti i bambini colombiani che rischiano di essere travolti dalla vita di strada, dando loro l’opportunità di vivere una vita normale. E’ un progetto molto importante e che va sostenuto. Ma anche lo spettacolo stesso, che sarà funzionale, durante la serata, a raccogliere altri fondi, deve essere realizzato in qualche maniera. A questo indirizzo potrete, perciò, fare una piccola donazione che riuscirà a far realizzare lo spettacolo e, allo stesso tempo, a dare una prima mano ai bambini della Colombia: http://www.eppela.com/famereunion2017.

Saranno Famosi

Una reunion attesa

Al di là dello scopo umanitario, sicuramente importante, molti avranno modo di rivedere i propri beniamini del mitico show Saranno Famosi. Oltre agli attori già citati ci saranno Valerie Landsburg e Carlo Imperato: chi di voi non vuole rivedere come sono diventati ora Doris Schwartz e Danny Amatullo? Inoltre ci sarà la curiosità di vedere cosa proporranno. Se l’età non potrà aiutare nell’agilità e nella danza, le maturate esperienze recitative non limiteranno la possibilità di metter su uno spettacolo diverso, ma ugualmente accattivante. Non è da scartare l’ipotesi che da allievi siano passati a essere loro i professori di danza. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro: il 2 dicembre trovatevi tutti davanti al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme di Parma. Potrete fare un’opera di beneficenza mentre appagate la vostra nostalgia per il tempo passato. (Parlando di “Saranno Famosi”, che fine avranno fatto i concorrenti dell’omonimo talent show di Maria De Filippi? Se sei curiosi vedi “Saranno Famosi: che fine hanno fatto tutti i concorrenti“)