×

Chi saranno gli italiani ai campionati mondiali di nuoto 2015

Chi saranno gli italiani ai campionati mondiali di nuoto 2015

Facciamo il punto della situazione e vediamo quali saranno gli italiani che parteciperanno ai campionati mondiali di nuoto 2015.

Confermata la presenza di Federica Pellegrini, la quale è divenuta in questi ultimi anni una vera e propria icona mondiale di tale sport, al pari di Maradona nel calcio, Valentino Rossi nel MotoGP e Hulk Hogan nel wrestling.

Alcune delle promesse azzurre che vedremo a Kazan, sono coloro che si sono fatte valere durante gli Assoluti Primaverili di Riccione 2015. Stiamo parlando per esempio di Ilaria Bianchi, Erika Ferraioli e Arianna Castiglioni. Per quanto riguarda quest’ultima,bisogna ricordare che durante i campionati di Riccione si è fatta positivamente notare vincendo la gara dei 100 rana, con l’invidiabile tempo di un’ora, 7 minuti e 55 secondi, battendo Ilaria Scarcella, Marina Carraro e Giulia Verona.

Ad ogni modo, non sono solo questi i nomi.

Ecco la lista provvisoria di tutti i partecipanti confermati a Kazan 2015: Simone Sabbioni, Gregorio Paltrinieri, Alice Mazzau, Marzo Orsi, Filippo Magnini, Matteo Rivolta, Federico Turrini, Aurora Ponselè, Margherita Panziera, Luca Dotto, Michele Santucci, Chiara Masini Luccetti, Erica Musso e Diletta Carli.

Leggi anche