> > Sardegna 2018: un’estate all’insegna di tanti eventi

Sardegna 2018: un’estate all’insegna di tanti eventi

sardegna

Siete ossessionati dal caldo di città per gli ultimi giorni di lavoro prima delle ferie e siete proiettati in riva al mare, con un cocktail in mano.

Il nostro consiglio per sopportare il conto alla rovescia è quello di informarvi su cosa fare, cosa visitare e quali eventi e manifestazioni meritano la vostra presenza.

Pianificare il viaggio

Come prima cosa bisogna pianificare il viaggio. Come arrivare in sardegna in nave? Le opzioni sono due: prenotare un biglietto aereo o imbarcarsi su un comodo traghetto. Il nostro consiglio è quello di prenotare con largo anticipo qualsiasi sia la soluzione che avete scelto in questo modo riuscirete a risparmiare, usufruendo di comodi sconti e promozioni specialmente se effettuate l’acquisto online.

Le spiagge più belle della Sardegna

La Sardegna è una terra meravigliosa ricca di natura, con spiagge splendide e acque cristalline da far invidia ai caraibi. Se è la prima volta che vi recate nell’isola ecco la classifica delle più belle spiagge da visitare.

  1. La spiaggia di Budelli, presso l’Arcipelago di La Maddalena in provincia di Olbia Tempio
  2. La spiaggia di Punta Molentis a Villasimius in provincia di Cagliari
  3. La spiaggia di Cala Brandinchi a San Teodoro in provincia di Olbia-Tempio
  4. La spiaggia di Porto Giunco a Villasimius in provincia di Cagliari
  5. Cala Goloritzé Baunei in Ogliastra

Si sa la Sardegna è molto di più che spiagge e mare, ha una varietà di ambienti naturali incredibile che vi permetterà di fare lunghe passeggiate nella natura o sport di ogni tipo, dal trekking al free climbling, surf, kite surf e immersioni sott’acqua e tanto altro ancora.

Sardegna in musica? Tanti eventi per un’estate all’insegna del divertimento

La Sardegna d’estate si riempie di eventi, feste, sagre, musica. Per coloro che amano la vita mondana, la musica e gli eventi, per chi non riesce a stare senza fare niente ecco una piccola guida sugli eventi più in della stagione estiva 2018.

  • FESTIVAL DEL CINEMA DI TAVOLARA rinomato Festival dedicato al cinema italiano e ai film emergenti con particolare attenzione per i la cinematografia sarda.
  • TIME IN JAZZ DI BERCHIDDA uno dei più apprezzati appuntamenti di musica jazz dal vivo del panorama nazionale, capace di richiamare migliaia di spettatori da tutta la Sardegna.
  • CALICI DI STELLE, veneto in occasione della notte delle stelle di San Lorenzo del 10 Agosto. Ongi anno nelle piazze, nei paesi e nella cantine il vino s’incontra con le stelle cadenti per una serie di eventi e manifestazioni che copriranno i giorni dal 2 al 12 Agosto.
  • FESTIVAL DELLE LAUNEDDAS A VILLAPUTZU manifestazione dedicata alla musica tradizionale sarda e all’antichissimo strumento a fiato. L’evento prevede una solenne e coinvolgente processione religiosa in onore della Madonna Maria Madre del Risorto e successivamente musica tradizionale sarda, gruppi e musicisti internazionali.
  • FESTIVAL DEI TACCHI che coinvolge i tre comuni di Jerzu, Ulassai e Osini in una manifestazione dedicata all’arte: spettacoli teatrali, musica, presentazioni di libri e altri eventi.
  • SAGRA DEL MIRTO di Brunella, frazione di Torpè dove potrete gustare il mirto artigianale, tipico liquore sardo ricavato dalla macerazione alcolica delle bacche di mirto, e visitare molti stand di artigianato e prodotti gastronomici locali.