×

Sardegna: le 5 notizie di oggi

default featured image 3 1200x900 768x576

001 300x218
Le 5 notizie di oggi in Sardegna scelte dalla redazione di Sardegna Blog
———————————————————————————————————–

Attentato a Olbia, sfiorata la strage – Una potente esplosione in via Roma, a Olbia, ha distrutto l bar “Korova” e danneggiato gli esercizi commerciali e le abitazioni vicine.

E’ successo intorno alle tre della notte scorsa nel capoluogo della Gallura. Il locale appartiene a Giuseppe Pittorru, un imprenditore quarantenne olbiese. L’ordigno ad alto potenziale è stato sistemato nella veranda antistante il bar e l’esplosione ha devastato l’interno e danneggiato vetri e infissi degli edifici vicini. Si è sfiorata la strage, ma per fortuna al momento dell’esplosione nessuna persona era nelle vicinanze del bar. La polizia scientifica avrebbe raccolto elementi che hanno già indirizzato le indagini verso una prima pista.

Vertenza entrate – “L’esame delle iniziative relative alla vertenza entrate è ancora in corso. Le notizie relative a decisioni già prese sono prive di fondamento”. Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ribadendo la posizione della Giunta in merito alla vertenza entrate. “Quello concordato – ha aggiunto Cappellacci – è un percorso alto, che necessita della massima condivisione. Il solo pensiero che siano state compiute delle deviazioni non ha nessuna utilità, laddove è invece necessaria la massima coesione.

La Giunta intendere andare avanti con la massima partecipazione dell’Assemblea e non ha bisogno di sollecitazioni in tal senso perché la politica del dialogo è ed é sempre stata il faro dell’esecutivo fin dall’inizio del mandato. Non appena sarà ricevuto il parere definitivo da parte dei legali – ha concluso il presidente – la Giunta condividerà con il Consiglio le iniziative da intraprendere, nello spirito dell’ordine del giorno approvato dall’Assemblea”.

Master and Back: in scadenza le domande per l’alta formazione – L’Agenzia regionale per il lavoro ricorda che il prossimo 20 gennaio scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione ai percorsi di alta formazione (Master and Back) rivolti ai giovani laureati sardi. Per agevolare gli utenti interessati, fino a giovedì 20 gennaio l’ufficio protocollo e l’ufficio relazioni con il pubblico rimarranno aperti la mattina dalle ore 10 alle 13, mentre nel pomeriggio gli orari resteranno invariati (martedì e mercoledì dalle 16 alle 17). Ricordiamo che l’Agenzia erogherà fino a un massimo di 150 borse di studio per la partecipazione a master universitari e dottorati di ricerca, svolti o da svolgersi presso università di prestigio internazionale che operano al di fuori dal territorio regionale. Questi gli ambiti disciplinari previsti: Technology; Life Sciences and Biomedicine; Natural sciences; Social sciences; Arts and Humanities. Per presentare la domanda di finanziamento, gli interessati dovranno essere in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti: età inferiore ai 36 anni; residenza in Sardegna da almeno 3 anni oppure, in alternativa, aver avuto la residenza in Sardegna per almeno 20 anni e averla trasferita altrove da non più di 5 anni; diploma di laurea a ciclo unico o diploma di laurea specialistica con votazione non inferiore a 100/110.

Annuncio di lavoro per entrare in politica – “Partito politico nazionale seleziona diplomati”. Questo l’annuncio apparso su Subito.it, nel canale Lavoro, che invitava a presentare le proprie candidature per “una nuova realtà politica nazionale, di area centro-destra e ispirazione liberale che sta arrivando sul territorio sardo, a livello regionale, provinciale e cittadino”. La sede di lavoro a Cagliari, tre i profili cercati (responsabile territoriale, responsabile tesseramenti e hostess). Unica condizione richiesta: non avere precedenti penali. Alla faccia degli ideali e della militanza, oggi i politici si cercano così.

Cagliari – Palermo 3-1 : le pagelle – Agazzi 6.5, Pisano 6.5, Agostini 6.5, Canini 7, Astori 7, Nainggolan 7, Conti 7, Biondini 7.5, Nenè 6.5, Acquafresca 6.5 (31’st Ragatzu 6), Matri 7 (44’st Laner sv). ALL. Donadoni 7


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora