×

Sardegna: le 5 notizie di oggi

Le 5 notizie di oggi in Sardegna scelte per voi dalla redazione di Sardegna Blog
———————————————————————————————————–

Il PDL happoggerà la candidatura di Fantola sindaco di Cagliari – Dopo una riunione fra gli esponenti di spicco sardi del partito, il PDL ha ha deciso che con molta probabilità sarà Massimo Fantola dei Riformatori il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali. Fantola nel frattempo aveva già incassato il sostegno di Udc e Psd’Az e del Polo Civico. La sola incognita e’ rappresentata dal senatore Massidda, che potrebbe presentarsi da solo come l’anno scorso alle elezioni provinciali. Si profila quindi una “battaglia” senza esclusione di colpi tra Zedda e Fantola. Chi la spunterà?

Primo giorno di Matri alla Juventus – L’ex attaccante del Cagliari, Alessandro Matri, è stato presentato ufficialmente dalla Juventus.

Il centravanti si è trasferito a Torino ieri, a poche ore dalla chiusura delle trattative. Queste le parole dell’ex bomber rossoblù: “Domenica ero al doping e il presidente Cellino mi ha detto ‘dimmi che non vuoi andare e io domani non vado a Milano’. E io gli ho detto: ‘presidente è l’occasione della mia vita, siamo dello stesso segno zodiacale, il leone’. E lui: ‘ti capisco e farò di tutto per accontentarti’. Sono qui per misurarmi: questo è il mio primo grande salto. I tre anni a Cagliari sono stati fondamentali per la mia crescita. Ora bisogna vedere se sono pronto per il grande salto. Io mi sento pronto ma sarà il campo a parlare”. Ilportiere Marchetti, che pareva vicino al Manchester City, resterà invece in rossoblù fino al termine della stagione, poi con molta probabilità verrà ceduto al Milan.

San Nicolo’ Gerrei, uccide lo zio a fucilate – Peppino Cardu, calzolaio in pensione di 65 anni, è stato ucciso questa mattina a San Nicolò Gerrei.

I carabinieri hanno subito arrestato il suo assassino, Nicolino Arba, bidello di 55 anni e nipote della vittima, anch’egli residente in paese. All’origine del terribile gesto ci sarebbe una banale lite per un terreno conteso. L’omicida si sarebbe scagliato anche contro altri parenti cercando di raggiungere e colpire con il fucile un altro nipote della vittima, ma lil pronto intervento del comandante della locale stazione carabinieri, in servizio di perlustrazione nella zona, ha evitato che la tragedia si trasformasse in una vera e proria strage.

Pubblicata la modulistica per richiedere i contributi per lo spettacolo – L’Assessorato della Pubblica istruzione ha pubblicato la nuova modulistica da utilizzare per le procedure di concessione dei contributi agli organismi di spettacolo dal vivo. I contributi sono destinati all’attuazione di programmi annuali o stagionali di danza, musica e teatro. Gli spettacoli dovranno essere essenzialmente senza scopo di lucro, rappresentati in luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio regionale e avere carattere di stabilità e continuità. Gli organismi di produzione e distribuzione, i circuiti territoriali e gli organizzatori di rassegne e festival interessati all’intervento, possono presentare le domande da oggi e fino alle ore 13 di martedì 15 febbraio. Consulta i documenti

Cagliari – Bari = 2 – 1. LE PAGELLE – Agazzi 6, Pisano 6 (dal 26′ st – Perico 6), Canini 5.5, Astori 6, Agostini 6 (dal 42′ st – Ariaudo sv), Biondini 6, Missiroli 6.5, Conti 5.5, Lazzari 6, Cossu 6.5, Nenè 5.5 (dal 16′ st Acquafresca 5.5), Matri 7.5. ALL. Donadoni 6.5


Contatti:

Contatti:

Leggi anche