> > Sardegna, madre e figlia coinvolte in un grave incidente stradale a Quartu

Sardegna, madre e figlia coinvolte in un grave incidente stradale a Quartu

Ambulanza, incidente Quartu Sardegna

Dopo l'incidente madre e figlia sono state ricoverate all'ospedale G. Brotzu di Cagliari (Sardegna). La situazione della prima sarebbe molto critica.

Grave incidente nella notte in Sardegna. Una casalinga di 34 anni e la figlia di 3 sono state investite da una macchina mentre si spostavano a piedi. Le condizioni della madre sono critiche.

Sardegna, incidente a Quartu: le dinamiche

I fatti sono accaduti a Quartu Sant’Elena, nella zona di Cagliari, nelle prime ore di domenica 6 giugno 2021. L’orario stimato per l’accaduto corrisponde a mezzanotte circa. Il Nucleo radiomobile dei carabinieri si sta ancora occupando di determinare l’esatto svolgimento della vicenda.

Secondo una prima ricostruzione, mamma e figlia sono state travolte da un veicolo all’altezza di via Fiume, durante l’attraversamento della strada. A scontrasi con le due è stata una Polo. Al volante della vettura c’era una giovane di 20 anni.

Una volta colpiti, i due pedoni sarebbero caduti per terra. Oltre alle due vittime, ci sarebbe stato il pericolo di essere investite dalla stessa macchina anche per altre persone.

Incidente in Sardegna, soccorsi e condizioni dei feriti

I soccorsi sono stati presto allertati e sono giunte sul luogo dell’incidente 4 ambulanze. Quest’ultime sono state raggiunte anche da Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.

Le ambulanze hanno trasportato le due ferite all’ospedale G. Brotzu di Cagliari. A loro è stato assegnato il codice rosso. La madre è risultata essere vittima di traumi particolarmente pesanti. Invece, la situazione della bambina sembra essere meno critica.

Sardegna, altro incidente nella zona di Cagliari

Nella mattina di domenica 6 giugno, si è verificato un altro sinistro stradale sempre nell’area di Cagliari. Questa volta i fatti sono accaduti sull’asse mediano della città, presso lo svincolo per viale Marconi.

Tre vetture sono rimaste implicate nello scontro. Il bilancio è di alcuni feriti. I traumi riportati dalle vittime comunque risultano lievi e nessuno quindi sembra essere in gravi condizioni.

Ancora incerto è il modo in cui si è svolto l’incidente. La Polizia locale e i Vigili del Fuoco stanno lavorando alla ricostruzione dei fatti. 

Nonostante sembra che non vi siano state gravi conseguenze, il sinistro stradale ha creato disagi a livello di viabilità. Lo scorrimento delle auto è fermo nella zona dell’asse mediano di Cagliari. Inoltre, è stata parzialmente interdetta al traffico la strada che porta a Poetto.

Leggi anche: Sardegna, scontro frontale tra furgone e autobus dell’Arst: 4 feriti in codice rosso