> > Sassari: scappa il primo giorno di scuola per evitare bulli

Sassari: scappa il primo giorno di scuola per evitare bulli

bulli

Un 13enne de La Maddalena è scappato di casa il primo giorno di scuola per evitare i bulli che da anni lo perseguitano.

Un ragazzo di 13 anni è scappato di casa il primo giorno di scuola perché aveva paura di incontrare nuovamente a scuola quei bulli che lo avevano perseguitato negli anni passati. Fugge da La Maddalena, dove abita, e si rifugia a Caprera.

Fuga dai bulli

Un 13enne residente nell’isola de La Maddalena, in provincia di Sassari, è scappato poche ore prima che suonasse nuovamente la campanella, quella dell’avvio delle lezioni dopo l’estate. Il giovanissimo, che quest’anno frequenterà la terza media, era terrorizzato infatti di dover tornare a scuola e affrontare nuovi atti di bullismo. Insulti e prese in giro continue che per lui erano diventate un vero incubo. Il ragazzino aveva raccontato la sua sofferenza a casa, ed il padre ha cercato anche di intervenire segnalando gli episodi alla scuola, ma evidentemente poco o nulla era cambiato.

Così alle prime luci dell’alba di lunedì 17 luglio Daniele, nome di fantasia, scappa di casa. La mamma se ne accorgerà solo attorno alle 6 del mattino, quando andata a svegliarlo. Nel letto, però, non c’era nessuno. I carabinieri vengono subito allertati e scatta anche il tam tam su Facebook. Nel giro di poche ore arrivano diverse segnalazioni che indicano Daniele a Caprera.

E’ lì in effetti che il 13enne si era rifugiato per evitare il ritorno a scuola. Spiega a cuore aperto il motivo del suo gesto e, davanti ai carabinieri, fa i nomi ed i cognomi di quei coetanei che gli stanno rendendo la vita impossibile. Stavolta i genitori stanno pensando seriamente di sporgere denuncia. Nel frattempo, i militari avrebbero contattato le famiglie dei presunti bulli per cercare di mettere fine a questa situazione.