Sassuolo: strangola la madre 80enne e si getta da un ponte
Sassuolo: strangola la madre 80enne e si getta da un ponte
Cronaca

Sassuolo: strangola la madre 80enne e si getta da un ponte

spara alla moglie

Omicidio-suicidio in Emilia Romagna. Un uomo di 53 anni strangola la madre e poi decide di togliersi la vita gettandosi da un viadotto.

Un 53enne, rimasto da solo ad accudire l’anziana madre 80enne, ha deciso di farla finita. L’uomo ha così deciso di suicidarsi lanciandosi da un viadotto di una strada provinciale del Reggiano. Prima però il 53enne aveva strangolato durante il sonno la donna, trovata morta nella sua abitazione a Sassuolo.

Omicidio-suicidio tra Sassuolo e Reggio Emilia

Dramma familiare a Sassuolo (Modena). La triste vicenda però inizia su un viadotto a Ponte Secchia, frazione di Baiso (provincia di Reggio Emilia). Un automobilista infatti chiama le forze dell’ordine quando, transitando, nota sopra il ponte una vettura con il motore acceso. A bordo però non c’è nessuno. L’allarme è scattato nella mattina di oggi, giovedì 20 settembre, attorno alle ore 7:30. Quando giunti sul posto i carabinieri, la macabra scoperta. Un uomo di era infatti gettato dal viadotto, alto una decina di metri.

Nonostante l’intervento di un’ambulanza, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 53enne.

Gli investigatori cominciando così ad indagare sulle cause che hanno portato l’uomo a togliersi la vita. In breve tempo scoprono che il 53enne, operaio in un’azienda di ceramica, ha una situazione in famiglia molto difficile.

Il padre è morto tre mesi fa mentre il fratello da tempo è ricoverato presso una struttura. Gli rimaneva solo l’anziana madre, Elide Valentini, 80 anni. Era lui ad occuparsi della donna, ma a quanto pare anche il 53enne aveva cominciato a soffrire di problemi di salute. Arrivati a casa dell’80enne, i carabinieri hanno così rinvenuto il cadavere dell’anziana, morta molto probabilmente dopo essere stata strangolata nel sonno. L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che si sia quindi trattato di un omicidio-suicidio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche