Savona, è tutto vero: Dellepiane ha acquistato la società - Notizie.it
Savona, è tutto vero: Dellepiane ha acquistato la società
Calcio

Savona, è tutto vero: Dellepiane ha acquistato la società

Ora è ufficiale, anche se può sembrare incredibile a dirsi ed a scriversi: il Savona Football Club 1907 è davvero salvo e potrà non solo concludere regolarmente l’attuale campionato ma pure regalarsi un futuro ambizioso. L’ideale conclusione di una vicenda estenuante per tutto l’ambiente, avviata dalla dichiarazione di fallimento del 23 dicembre, è arrivata ancora una volta sul filo di lana così come dieci giorni fa, ad un passo dalla fine dell’esercizio provvisorio, era arrivata la salvifica proroga dopo la manifestazione di interesse della cordata Barbano-Dellepiane.

E proprio Aldo Dellepiane ha sciolto le riserve depositando l’offerta d’acquisto nell’ufficio del Curatore Fallimentare Alberto Marchese poco dopo le 17.15. Un quarto d’ora dopo sarebbero scaduti i termini dell’ennesima asta che, se deserta, avrebbe visto la definitiva ed immediata sparizione del club. Niente di tutto questo, invece, grazie anche all’indefesso lavoro di Ninni Corda, molto più di un allenatore. Il tecnico, dopo aver minacciato le dimissioni sette giorni fa solo per scuotere l’ambiente, ha continuato nell’encomiabile doppio lavoro di mister e dirigente addirittura accompagnando fisicamente Dellepiane nello studio del Curatore.

Al suo interno la busta presentata conteneva un assegno di cinquemila euro, ovvero l’importo di garanzia minimo richiesto, e l’offerta simbolica di un euro per l’acquisto della società. Il Savona torna a vivere: ma in realtà non aveva mai smesso di farlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche