> > Scadenze fiscali 16 novembre 2015: IVA e Irpef, sostituti d'imposta

Scadenze fiscali 16 novembre 2015: IVA e Irpef, sostituti d'imposta

7301 720x460

Anche novembre ha le sue scadenze fiscali segnate in calendario e dalle quali non è possibile scappare. Questa volta è il turno di IVA e Irpef, le quali vanno pagate entro il prossimo lunedì 16 novembre. Per quanto riguarda l'IRPEF bisognerà versarla per redditi di lavoro dipendente o ass...

Anche novembre ha le sue scadenze fiscali segnate in calendario e dalle quali non è possibile scappare. Questa volta è il turno di IVA e Irpef, le quali vanno pagate entro il prossimo lunedì 16 novembre.

Per quanto riguarda l’IRPEF bisognerà versarla per redditi di lavoro dipendente o assimilati pagati nel mese precedente unitamente alle ritenute andranno versate anche le addizionali regionali e comunali, redditi da lavoro autonomo, in questo casa bisognerò indicare il codice tributo 1040 con annesso il periodo di competenza ottobre 2015 e le provvigioni per rapporti di mediazione, rappresentanza, agenzia e commissione corrisposte ad ottobre, indicando il codice tributo 6033.

Mentre per la Cedolare Secca, per tutti i possessori di partita IVA dovranno pagare la 6° rata della cedolare secca come pagamento finale per il 2014 e come inizio dell’anticipo per il 2015, gli interessi conteggiati saranno dello 1,65%

Inoltre per l’IVA riguardante il mese antecedente, quindi del mese di ottobre, dovrà essere versata e liquidata, ciò andrà fatto utilizzando il modello F24 ed indicando come codice tributo 6010; chi invece deve effettuare il versamento del trimestre, il quale si riferisce al periodo tra luglio e settembre, utilizzando modello F24 dove bisognerà indicare il codice tributo 6033.