×

Scala dei Turchi imbrattata di rosso, chi sono i responsabili?

Trovati i colpevoli dell'imbrattamento della Scala dei Turchi, bellissima scogliera siciliana. Il sindaco: "Un gesto ingiustificabile"

scala dei turchi

Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Il sindaco: “Un gesto ingiustificabile.”

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il danneggiamento

Giustizia è stata fatta per la Scala dei Turchi, la bellissima e bianchissima scogliera siciliana, che era incomprensibilmente stata imbrattata lo scorso weekend con una sostanza rossa. La procura della Repubblica di Agrigento ha infatti individuato gli autori del grave danneggiamento.

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: i colpevoli

I Carabinieri di Agrigento hanno provveduto a denunciare Q.D. e G.F, due Favaresi di mezza età. I due delinquenti sono stati incastrati dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dei luoghi e dall’esito delle disposte perquisizioni domiciliari. Q. D. risulta essere un pluripregiudicato con diversi precedenti giudiziari e di polizia fra i quali annovera un attentato alla metropolitana di Milano e un altro alla Valle dei Templi di Agrigento nonché un’altra azione di danneggiamento ai danni della marna di Punta Bianca. 

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco

La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore.

Contents.media
Ultima ora