Scandalo Fifa: armi in cambio del mondiale - Notizie.it
Scandalo Fifa: armi in cambio del mondiale
News

Scandalo Fifa: armi in cambio del mondiale

Pur di ottenere l’assegnazione dei Campionati del Mondo di Calcio del 2006 (i ‘nostri’ mondiali), la Germania avrebbe dato all’Arabia Saudita un intero carico di armi.

A riferirlo è il settimanale tedesco Die Zeit e, almeno per il momento, non ci sono riscontri ufficiali nell’ambito delle indagini. A preoccupare è il fatto che lo scandalo Fifa stia assumendo connotati tali da rendere credibili persino fatti di questo genere.

Pare che nel 2000, anno dei voti per l’assegnazione dell’edizione 2006 dei mondiali, l’Arabia Saudita fosse intenzionata a votare per il Marocco, facendo prevalere, negli equilibri complessivi, il Sudafrica. Da Berlino sarebbe partita un’iniziativa per convincere gli arabi a garantire il loro voto alla Germania, con conseguente trattativa conclusasi, secondo la fonte, con l’invio di un carico di armi (di produzione tedesca, peraltro) ai Sauditi.

Votazioni successiva: 11 preferenze per il Sudafrica, 12 per la Germania e mondiali assegnati a Berlino.

Vicenda tutta da verificare, dal momento che si tratta di una indiscrezione: il problema è che non stupirebbe troppo, se fosse tutto vero.

1 Trackback & Pingback

  1. Scandalo Fifa: armi in cambio del mondiale | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche