×

Scarafaggi in casa a settembre: come fare e i prodotti da usare

Avere gli scarafaggi in casa può preoccupare, ma vi sono rimedi e soluzioni naturali come un repellente a ultrasuoni che li allontana immediatamente.

scarafaggi

Sono diversi gli ospiti non particolarmente graditi che possono giungere in casa per le cause più disparate e varie. Gli scarafaggi sono insetti non molto amati presenti un po’ ovunque nelle abitazioni. Vediamo come allontanarli da casa e le cause per cui si insinuano negli appartamenti.

Scarafaggi in casa

Avere un insetto come gli scarafaggi in casa rappresenta sicuramente un problema molto comune, oltre al disgusto che questi esseri causano. Sono molto ricorrenti nei condomini e appartamenti delle città. Capire da dove entrano è un buon metodo per evitare di ritrovarli come ospiti non graditi e cercare i rimedi adatti per scacciarli.

Possono entrare in diversi modi: dalla porta principale o anche dalla finestra. Possono giungere anche dalle porte del balcone dal momento che sono in grado di risalire i muri del condominio soprattutto se hanno una superficie molto ruvida. Si possono trovare anche nelle fessure intorno alle tubature oppure nei pressi dei cavi elettrici.

Gli scarafaggi possono trovarsi anche nel bagno accanto alla vasca o al bidet. Amano anche molto nascondersi all’interno delle casse alimentari o degli imballaggi di cartone che portiamo in casa, magari dall’esterno. In Italia si trovano due specie di scarafaggi: alcuni esemplari sono presenti nelle regioni meridionali, mentre altri in Sardegna.

Si possono allontanare da casa adottando rimedi e soluzioni adeguate che permettono di scacciarle e allontanarle definitivamente. Non sono pericolose o nocive, ma sicuramente è bene cercare di tenerle alla larga dalle cause onde evitare di trovarle un po’ ovunque.

Scarafaggi in casa: cause e consigli

La casa presenta delle condizioni e degli ambienti che sono considerati ideali che possono attirare degli insetti come gli scarafaggi nelle nostre case. Sono richiamati e attratti da particolari odori e da un clima umido. Proprio per questa ragione, è possibile trovarli in ambienti come il bagno o nelle cantine delle abitazioni.

Possono trovarsi ovunque dal momento che amano esplorare sempre luoghi nuovi e diversi. Se trovano le condizioni adatte e l’ambiente idoneo per poter vivere, possono anche prosperarsi e colonizzarsi in quei luoghi. Amano molto gli ambienti dalle temperature basse, quindi le crepe dei muri sono un luogo che amano molto.

Molti pensano che possano entrare in casa a causa di una igiene assente o una mancanza di pulizia nell’abitazione, ma non è assolutamente così. Si consiglia, però di prestare attenzione a determinati ambienti della propria casa perché gli scarafaggi potrebbero annidarsi in quei luoghi. Una pulizia maggiormente rigorosa evitando di lasciare in briciole in giro aiuta ad allontanarle.

Bisogna prestare poi attenzione alla raccolta differenziata dell’umido in maniera scrupolosa e attenta. Fondamentale sigillare i sacchetti dell’umido portandoli fuori almeno una volta al giorno in modo da tenerle alla lontana dall’abitazione. Vi sono anche rimedi naturali che sicuramente aiutano a scacciarle in modo sano.

Scarafaggi in casa: soluzione migliore

Non sempre le soluzioni naturali sono adatte anche perché hanno una durata molto breve, per allontanare in modo definitivo gli scarafaggi da casa, un rimedio come Ecopest Home può funzionare molto bene. Un repellente a ultrasuoni che ha già ottenuto ottimi pareri e consensi proprio per la sua efficacia.

Un dispositivo tecnologico che, proprio grazie agli ultrasuoni, permette di allontanare e di evitare che questi insetti giungano nelle abitazioni. Inoltre, questo repellente a ultrasuoni funziona bene anche perché non risulta udibile dagli esseri umani e dagli animali domestici su cui questo prodotto non ha nessun tipo di effetto.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ecopest Home è l’alternativa ai veleni e pesticidi, proprio perché non ha effetti collaterali e controindicazioni. Non comporta sostanze nocive. Una soluzione economica di grande efficacia che protegge tutto il giorno per tutti i giorni della settimana. Fornisce una copertura di circa 250 metri quadrati proteggendo la casa e garantendo una barriera naturale da questi insetti.

Un repellente tecnologico che bisogna soltanto collegare alla presa elettrica affinché permetta di liberarsi da questi insetti garantendo tranquillità e serenità alla casa. Non è dannoso per gli esseri umani o animali domestici. Dona protezione dagli scarafaggi, ma anche da vespe, calabroni, pesciolini d’argento compreso i roditori.

Non è possibile ordinarlo nei negozi o Internet per la formula esclusiva e originale, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per diffidare delle imitazioni. Si riempie il modulo con i dati per approfittare della promozione di due confezioni a 49,90€ invece di 98 con il pagamento tramite carta di credito, Paypal o anche contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora