> > Scaricare su pc i contenuti multimediali di Netflix? Ora si può. Ecco come

Scaricare su pc i contenuti multimediali di Netflix? Ora si può. Ecco come

Scaricare su pc i contenuti multimediali di Netflix? Ora si può. Ecco come

Su Windows 10 è arrivato Netflix Offline, dove si possono scaricare e salvare, sul proprio pc, episodi di serie tv o film da rivedere in un secondo momento.

E’ dell’ultimo minuto la notizia che Netflix, il servizio di streaming diventato ormai un must anche in Italia, permette il download, su tutti i pc con Windows 10, dei contenuti multimediali presenti nel suo catalogo. Contenuti che potranno essere visionati in un secondo momento e anche senza la connessione internet. Un privilegio che era già stato concesso, qualche mese fa, sulle applicazioni mobile per iOS e Android ma che non aveva ancora riguardato quelle per Windows 10. In buona sostanza, a partire da ora, chiunque si troverà all’estero e non vorrà rinunciare alla visione delle sue serie tv preferite, potrà tranquillamente farlo proprio grazie a questa opportunità offerta da Netflix.

Si tratta dell’ennesimo passo avanti di Netflix per una fruibilità totale dei propri contenuti. E’ uno dei pilastri della strategia globale dell’azienda per aggiudicarsi il titolo di “prima fonte di intrattenimento totale”. Al momento, non tutte i film o serie tv potranno essere scaricati e visionati offline. Ma Netflix sta continuando ad allargare il catalogo, proprio per permettere agli utenti di poterne usufruire al massimo. Non è un caso, infatti, che Netflix, alla fine dell’anno scorso, si sia affermata come leader del settore con un totale di 93,8 milioni di abbonati, 8,3 miliardi di ricavi e 188 milioni di utili.

Come funziona?

Fino ad oggi, i notebook con Windows 10 erano stati del tutto esclusi dalla novità. Ma se si vogliono visionare i contenuti, essi offrono una maggiore comodità rispetto ai piccoli display degli smartphone. Ecco perchè Netflix ha rilasciato il nuovo aggiornamento su Windows Store. Un aggiornamento fondamentale che estende la novità dei download anche ai pc. Chi utilizza quotidianamente il proprio laptop potrà, quindi, godere al massimo dell’intera piattaforma americana. Il funzionamento è lo stesso di quello che riguarda le applicazioni Android e iOS. Sarà, infatti, sufficiente selezionare il pulsante “Download” collocato all’interno della pagina di un film o di una serie tv. E questi verranno immediatamente scaricati sul proprio computer finendo in un’apposita sezione.