Come scaricare e tagliare canzoni
Come scaricare e tagliare canzoni
Guide

Come scaricare e tagliare canzoni

Come esportare file mp3 con audacity
Come esportare file mp3 con audacity

Ecco alcune dritte su come scaricare e tagliare canzoni attraverso software di semplice uso alla portata degli utenti meno esperti.

Se ti stai chiedendo quali sono i programmi giusti per scaricare e tagliare canzoni, questo è proprio l’articolo che ti toglierà ogni dubbio. Esistono oggi diversi programmi per scaricare musica. Songr, ad esempio, è un programma per effettuare il download dei file di musica creato apposta per Windows.

Non è un software P2P, quindi il download del nostro brano preferito possiamo farlo in modo diretto. Se addirittura vogliamo scaricare interi album musicali, possiamo ricorrere a qBitTorrent, uno straordinario client assolutamente gratuito scaricabile dalla rete Bittorent. Un programma decisamente superiore a uTorrent e finalizzato proprio a scaricare musica in modo semplice e con pochi passaggi, sfruttando le potenzialità della rete Torrent. Un altro storico programma adatto a scaricare musica è il nosto software peer to peer denominato Emule, sempre affidabile e di facile uso. Consigliato sopratutto se cerchiamo brani o album molto rari che generalmente non riusciamo a scovare con gli altri software.

Se stai cercando i sistemi giusti per scaricare e tagliare canzoni, una volta scaricato il brano desiderato, devi dotarti di un programma di editing audio, che consenta di apportare modifiche alle tracce audio.

Uno dei programma ritenuti tra i più validi è Audacity, che in modo facile consente di modificare i file audio dal formato MP3 a WAV. Sul brano possiamo effettuare modifiche tipo inserire effetti speciali o effettuare dei tagli, grazie ad una interfaccia grafica estremamente semplice e alla portata anche degli utenti meno esperti. Con Audacity possiamo mixare, dividere e tagliare musica.

Un altro software eccellente per modificare o tagliare i brani musicali è Mp3Splitter, che consente di poter effettuare variazioni ai file Mp3, agendo su intervalli di tempo definiti. Il programma ci consente di tagliare gli audiolibri in più parti ma ci consente anche di tagliare musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*