×

Scarlett Johansson: curiosità e vita privata della star

default featured image 3 1200x900 768x576

In questo articolo andiamo alla scoperta della vita privata di una delle attrici più apprezzate dello star system hollywoodiano, Scarlett Johansson.

Emergere come attrice e restare ininterrottamente tra le vette dello show business non è facile. Un aspetto piacevole e avvenente può aiutare, ma da solo non basta.

E’ necessario possedere capacità e talento, da coltivare con cura. Tutto questo si può benissimo associare ad una delle attrici più famose del panorama internazionale: Scarlett Ingrid Johansson. Un’artista a tutto tondo, capace di ottenere successi nel cinema, ma anche nella moda e nell’industria canora.

Brevi cenni biografici

E’ nata a New York il 22 novembre del 1984 da una famiglia di origini olandesi, da parte del padre, e polacche, da parte materna.

Già da piccola aveva ben chiaro cosa volesse fare in età adulta. Per questo durante l’infanzia ha sostenuto numerosi provini per il cinema e il teatro.

La ribalta internazionale arriva con il film diretto da Robert Redford “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, grazie al quale riceve numerose nomination ai premi del settore più famosi. Ma la giovane interprete non si ferma qui, arrivando più volte ad un passo dalla vittoria del Golden Globe.

Sodalizio con Woody Allen

Nel 2005 è protagonista del film Match Point, diretta da Woody Allen, con il quale inizia un cammino cinematografico, sfociato nelle pellicole “Scoop” e “Vicky Cristina Barcellona“. Non a caso gli addetti ai lavori hanno definito la Johansson la musa del regista. Lei ha più volte eclissato su queste suggestioni, definendo questa etichettatura alquanto esagerata, rivelando che hanno un ottimo feeling lavorativo e di amicizia.

Nel 2012 partecipa ad uno dei maggiori film di successo della storia del cinema, The Avengers, interpretando la Vedova nera, uno dei suoi ruoli più riusciti.

Ciò testimonia la versatilità di questa artista, capace di interpretare magistralmente diversi generi di pellicole, da quelle romantiche di Woody Allen a quelle di fantascienza della Marvel, come The Avengers e Capitan America.

Vita privata

Sono stati vari i flirt con i colleghi del cinema. Nella seconda metà degli anni 2000 ha avuto delle brevi relazioni con Benicio Del Toro e Jared Leto. Quella con Josh Hartnett è durata un paio d’anni, concludendosi nel 2006.

Nel 2008 si lega con Ryan Reynolds, che sposa nel settembre dello stesso anno. Dopo poco più di due anni il matrimonio si interrompe.

Successivamente l’attrice ha avuto una liason di pochi mesi con Sean Penn.

Nel 2013 si fidanza con il giornalista di nazionalità francese Romain Dauric, dal quale avrà la sua prima figlia, Rose Dorothy. Convolano a nozze l’1 ottobre del 2014. L’idillio dura pochi anni: separazione nell’estate del 2016 e istanza di divorzio comunicata dall’attrice nell’inverno successivo.

Curiosità

  • Non tutti sanno che la Johansson nel 2008 ha intrapreso, parallelamente alla sua attività principale, quella canora. Il suo primo lavoro è stato l’album Anywhere i layout my head, composto da cover di Tom Waits. L’anno seguente ha collaborato con Pete Yorn nella realizzazione di Break up.
  • Nel 2012 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame, con la stella numero 2470.
  • E’ molto attiva nel sociale. Riveste il ruolo di ambasciatrice dell’ Oxfam, un’insieme di Ong unite nella lotta contro la povertà e l’ingiustizia nel mondo.
  • Ha sostenuto Barak Obama nelle elezioni presidenziali americane del 2008.
Contents.media
Ultima ora