Scarpe Salewa: i modelli più cool da scegliere - Notizie.it
Scarpe Salewa: i modelli più cool da scegliere
Scarpe

Scarpe Salewa: i modelli più cool da scegliere

Scarpe Salewa

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe Salewa davvero molto utilizzate dal pubblico giovane e per le attività outdoor, soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all'avanguardia.

Le nuovissime scarpe sportive outdoor della famosa marca Salewa sono disponibili in diversi modelli, con tantissime colorazioni che rappresentano un immancabile mix di personalizzazione in base alla propria scelta.

Le scarpe dell’azienda, sono progettate con parametri d’eccellenza, e risultano abbastanza versatili e sempre alla moda, l’ideale per chi ama distinguersi con un look inconfondibile senza rinunciare al comfort. Infatti proprio per questo sono disponibili con tantissime colorazioni vivaci diversi, e delle fantasie che generano un look di alto livello in base ai propri gusti e modelli disponibili, ottime anche per il running, lo sport o il semplice utilizzo quotidiano.

Salewa

Salewa è davvero un’azienda seria ed affidabile, in grado di realizzare una vasta gamma di scarpe per il pubblico maschile e quello femminile. Le scarpe dell’azienda sono progettate essenzialmente per le attività outdoor proprio come il trekking, e quindi con ottimi materiali rinforzati per le attività estreme.

Un fattore davvero molto importante per l’azienda è proprio la certificazione, grazie alle varie ricerche adottate con diverse metodologie indipendenti su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze dell’azienda, e tutte le strategie di gestione HR, dimostrando così di essere un’azienda leader nell’ambito HR nel rispetto di tutti i clienti.

L’azienda ha un vasto store di prodotti, a partire dalle scarpe per il pubblico maschile e femminile, e varie attrezzature per le attività outdoor:

Zaini:

  • Zaini Alpinismo
  • Zaini Hiking & Trekking
  • Zaini Speed Hiking
  • Zaini Arrampicata
  • Zainetti & Zaini da Viaggio
  • Zaini Bimbo
  • Accessori Zaini.

Tende:

  • Tende Alta Montagna
  • Tende Trekking & Hiking
  • Tende Famiglia
  • Accessori;
  • Sacchi a pelo Temperature Estreme Basse
  • Sacchi a pelo Temperature Moderate
  • Sacchilenzuolo & Sacco bivacco
  • Materassini e accessori;
  • Varie attrezzature del settore.

La collezione Uomo comprende giacche, camicie, pantaloni, t-shirt e maglie termiche (l’ideale per le attività sportive e outdoor), scarpe ed i vari accessori (guanti, berretti, fasce, scaldacollo ecc).

Consigli sulle scarpe sportive

Per quanto riguarda le scarpe sportive, si presentano con diversi modelli, in base alle proprie preferenze ed utilizzo:

  • Scarpa da ginnastica bianca è la moda per eccellenza.

    Il bianco è un colore alla moda e, soprattutto negli ultimi anni, le scarpe da ginnastica sono presenti sul mercato in diverse tonalità di bianco, sfumature adatte a capi d’abbigliamento in tinta unita, ma anche a fantasia. La scarpa da ginnastica bianca, inoltre, è particolarmente indicata sotto ai jeans aderenti o leggermente svasati sui bordi.

  • Scarpa da ginnastica colorata o multicolorata è particolarmente indicata per la donna più giovane, soprattutto se questa tende ad optare per colori accessi o sgargianti. In questo caso, il capo d’abbigliamento più adatto da indossare, oltre che essere in tinta unita, prevalentemente scura, o a fantasia, può avere anche dei colori neutri.
  • Scarpe da ginnastica con collo alto fino alla caviglia invece, sono una tendenza sia nella stagione calda che in quella fredda e se indossate sotto ad un gonna a tubino o dei pantaloni corti fino alla caviglia, sono il look perfetto per sfoggiare un po’ di classe se indossate durante la giornata.

    Questo tipo di scarpe, inoltre, va bene soprattutto sotto gli abiti in tessuto o in pelle e, per sembrare più raffinate, potete anche indossare un giubbino corto ed in pelle.

Le scarpe da ginnastica colorate (con un mix di colori vivaci e sgargianti), vengono indossati soprattutto dalle giovani donne, sono una tendenza perché si abbinano armoniosamente sia sotto le gonne che sotto ai jeans, il pantalone lungo e persino gli shorts. Se la scarpa ha un colore particolarmente acceso, tuttavia, è meglio abbinarla sotto un capo d’abbigliamento scuro, poco importa se di colore neutro o pastello, l’importante è guardarvi allo specchio prima di uscire di casa ed essere sicure che quel che vedete vi piace, vi sentire a vostro agio e soprattutto non è un pugno nell’occhio di chi vi guarda.

Varie aziende del settore, interessate per la progettazione di scarpe per lo sport, utilizzano il sistema di ammortizzazione, soprattutto i modelli per la corsa, grazie ai moderni sistemi con schiuma e cuscinetti ad aria compressa.

La schiuma è posizionata proprio a contatto con il piede e risulta morbida e reattiva, mentre i cuscinetti ad aria compressa sono posizionati proprio sotto la piattaforma in schiuma, in modo da aumentare la spinta reattiva, e quindi permette di rimbalzare meglio sul terreno senza sentire gli urti delle strade dissestate.

La suola invece è realizzata in gomma di alta qualità comprovata e testata dall’azienda stessa, e quindi risulta molto resistente all’abrasione e protegge i cuscinetti ad aria da eventuali danni provocati in modo tale da offrire una buona trazione.

Scarpe Salewa

Prima di acquistare un paio di scarpe, è consigliabile tenere in considerazione vari fattori fondamentali che potrebbero aiutare nella scelta, preferendo i modelli tecnologicamente avanzati che, utilizzando i materiali più moderni, assicurano la massima capacità di ammortizzazione e un’ottima traspirazione che aiuta a tenere il piede sempre fresco e nel giusto comfort.

Un ottimo modello dell’azienda è sicuramente la scarpa per Uomo Trainer GTX che si presenta con un peso complessivo di soli 270 grammi, adatta per le attività sportive e outdoor estreme.

Il modello in questione è stato progettato dall’azienda con parametri d’eccellenza, e con materiali di alto livello che conferiscono una maggiore durata nel tempo, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il materiale esterno è di tipo sintetico, mentre la fodera in semplice tessuto rinforzato, con una chiusura della scarpa di tipo stringata ed una suola in gomma al suo interno, davvero molto comoda per il perfetto utilizzo della scarpa per diverse ore. E’ disponibile su Amazon con diverse numerazioni, a partire dal numero più piccolo 39, fino ad arrivare al più grande 48,5, nelle varie colorazioni: Blu Navy, Nero, e la versione multicolore.

Sono consigliabili i modelli che pesano meno di 300 grammi (per lo sport e le attività outdoor) e che siano in grado di assicurare un movimento naturale delle proprie articolazioni, grande flessibilità durante l’utilizzo e contribuire a correggere alcuni piccoli problemi di postura.

Tutti quei modelli classificati nel peso dei 300 grammi, sono solitamente quelle che offrono un buon livello di ammortizzamento e che puntano a garantire un comfort superiore rispetto ai modelli classici e sono anche i più venduti, realizzate da varie aziende del settore, disponibili anche con plantari personalizzati in base alla propria postura e forma del piede.

Infine i modelli dal peso superiore ai 300 grammi, sono studiati appositamente per chi ha la necessità di correggere vari problemi di postura e del proprio piede, ovvero la tendenza del piede a ruotare verso l’interno quando si corre o si pratica sport, e garantiscono protezione e sostegno.

Inoltre è consigliabile leggere con attenzione le schede tecniche e le recensioni dei vari modelli di scarpe in vendita, per conoscere per bene il modello esatto per la propria attività. Anche gli elementi e i materiali utilizzati per realizzare le varie parti di una scarpa sono dei punti fondamentali per un ottimo acquisto, proprio come la tomaia, intersuola, conchiglia e battistrada. Di solito la tomaia, ovvero l’esterno della scarpa, è realizzata utilizzando materiali sintetici che contribuiscono a renderla leggera e a favorire la traspirazione in modo che il piede non sudi in modo eccessivo.

L’intersuola è la zona che ospita i sistemi di ammortizzamento, la conchiglia è la parte posteriore della scarpa, ovvero la zona che avvolge il tallone e che permette il movimento naturale, e deve essere rivestita con un tessuto morbido.

Infine il battistrada poggia sul terreno e la sua conformazione deve garantire stabilità.

Migliori modelli

Andiamo a vedere i migliori modelli di scarpe dell’azienda Salewa disponibili alla vendita, elencando tutte le caratteristiche fondamentali ed i prezzi in base alle relative fasce di prezzo. Naturalmente negli ultimi anni le varie aziende del settore, hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi modelli di scarpe.

Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di casa Salewa disponibili su Amazon, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, utilizzo in base alle proprie preferenze, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati. I modelli sono stati selezionati in maniera puramente casuale, suddivisi per fascia di prezzo, dal modello economico fino ad arrivare a quello più costoso.

Modelli inferiori a 150 euro

Salewa Lite Train

Sono adatti per il pubblico maschile, con diverse numerazioni: su Amazon sono disponibili alla vendita dal numero più piccolo 39, fino ad arrivare al più grande 48.5 in diverse colorazioni, quali Grigio, Verde e modelli multicolore.

Salewa Multi Track

Il modello Multi Track di Salewa è disponibile alla vendita nella colorazioni principali Verde, e multicolore.

Il materiale esterno è di tipo sintetico davvero resistente, l’ideale per le attività estreme all’aria aperta proprio come il trekking.

Salewa Wildfire S Gtx

Sono disponibili alla vendita nelle colorazioni Nero, Grigio, Blu e Rosso, con materiali sintetici, una comodissima suola in gomma, ed una chiusura della scarpa di tipo stringata.

Modelli superiori a 150 euro

Salewa Firetail

Modello progettato dall’azienda Salewa con materiale di tipo sintetico per quanto riguarda la parte esterna della scarpa, così come anche la fodera principale, mentre la suola al suo interno è in gomma. E’ disponibile su Amazon nelle seguenti colorazioni: il classico Blu, e vari modelli multicolore, in base alle proprie preferenze.

Salewa Alp Trainer

Scarpe per il pubblico maschile adatte per le attività estreme outdoor, l’ideale per il trekking. Il materiale esterno della scarpa è in pelle, mentre la fodera in materiale sintetico con una suola in gomma, con una chiusura stringata.

Salewa Trainer GTX

Trainer GTX è davvero un ottimo modello di scarpa, che si presenta con un peso complessivo di soli 270 grammi, adatta per le attività sportive e outdoor estreme. Il modello in questione è stato progettato dall’azienda con parametri d’eccellenza, e con materiali di alto livello che conferiscono una maggiore durata nel tempo, ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il materiale esterno è di tipo sintetico, mentre la fodera in semplice tessuto rinforzato, con una chiusura della scarpa di tipo stringata ed una suola in gomma al suo interno, davvero molto comoda per il perfetto utilizzo della scarpa per diverse ore. E’ disponibile su Amazon con diverse numerazioni, a partire dal numero più piccolo 39, fino ad arrivare al più grande 48.5, nelle varie colorazioni: Blu Navy, Nero, e la versione multicolore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche