> > Scarpine neonato: le migliori marche e prodotti

Scarpine neonato: le migliori marche e prodotti

scarpine neonato

Le scarpine neonato sono di vari modelli e marche.

Le scarpine neonato hanno la sola funzionalità di proteggere i piedi del bambino durante il periodo invernale e, per questa ragione, vanno scelte con la massima cura. In questa guida vi spieghiamo tutto quello che le neo mamme devono sapere riguardo questo tipo di calzatura, quale scegliere, quali le migliori marche e i prodotti per il piccolo.

Scarpine neonato

Durante la gravidanza, la mamma immagina quale sia il viso del bambino e comincia a fantasticare su tantissimi accessori e oggetti che sono necessari, tra cui appunto il tipo di calzatura maggiormente adatto a lui o lei.

Questo tipo di calzatura ha l’unico fine di proteggere i piedi del bambino dal freddo e, in caso contrario, è meglio lasciarli liberi nel movimento. Nel caso volete comprare delle scarpine al bambino, meglio optare per la linea Primi passi che hanno la punta e il tallone rinforzati, oltre ad avere la suola che copre la tomaia.

Si consiglia di scegliere delle scarpe con la chiusura a velcro o con le fibbia, un sistema sicuro quanto comodo. La comodità e la praticità sono due fattori importanti che non vanno sottovalutati, neanche quando si tratta di comprare le scarpe per il nostro piccolo. Devono essere confortevoli in modo da aiutarli ad assumere una corretta postura dei piedi.

Per la scarpetta da neonata, si può optare per la versione fai da te, magari con alcuni modelli all’uncinetto oppure altri con il classico taglio a calzetta o con disegni originali e colorati. Per il maschietto, potete scegliere modelli avvolgenti con una suola morbida per assicurare la libertà del piedino e rinforzati nella parte anteriore per aiutarlo durante la fase di gattonamento.

Fino ai 24 mesi meglio usare scarpe chiuse sia davanti che dietro in modo da proteggere le dita e il tallone del neonato. Devono essere della giusta misura per dare sicurezza e flessibilità al bambino che comincia a muovere i primi passi. Si consiglia di diffidare dei materiali sintetici perché fanno sudare in maniera eccessiva la pelle del bambino.

Migliori marche di scarpine neonato

Per quanto riguarda i marchi più prestigiosi per questo tipo di calzatura si va da Primigi che realizza anche scarpe estive come sandalo per il neonato sino a Original Marines adatte a un neonato che comincia a muovere i primi passi e a gattonare. In questo caso, sono tantissimi i modelli sia per l’inverno, ma anche per l’estate. Se volete un paio di scarpine che stiano bene con i jeans, le Nike sono l’ideale per un bambino alla moda.

Per le bambine, le scarpette Liu Jo molto eleganti e raffinate, che possono andare bene per una cerimonia o comunque un giorno importante. Le babbucce da neonato si possono anche acquistare online sui siti quali Kiabi o Zalando che propongono immagini con animali.

Il marchio Superga propone scarpine sia per i maschietti che le femminucce, comode e sicure. I modelli con i personaggi della Disney quali Minnie o Topolino piacciono sicuramente tanto ai bambini. Per i maschietti, si possono anche trovare le scarpe da neonato di Hogan. Oltre ai brand citati, consigliamo anche Chicco, Balduucci, Naturino, Geox, Falcotto, Kickers. I prezzi vanno da un minimo di 30 a un massimo di 60 Euro.

Le migliori promozioni

Se avete un budget ristretto e volete risparmiare, sul sito di Amazon si possono trovare ottime offerte a prezzi e sconti eccezionali.

1)cartoonimals scarpe bimbo bebé primi passi

Un paio di scarpine per la prima infanzia adatte sia per lui che per lei. Sono antiscivolo con la suola in gomma, da 0 a 6 mesi. Il materiale esterno in tela, la fodera in tessuto, il materiale della suola in tessuto, la chiusura a strappo con raffigurato un panda molto simpatico. Disponibile nei colori grigio, rosso, arancio e blu.

2)Dotty fish scarpine in pelle prima infanzia

Sono scarpine per neonato in pelle, il materiale della suola è scamosciato, non hanno tacco e sono senza chiusura. Ottime per gli ambienti interni, soprattutto su superfici dure come pavimento in legno e laminato. Offrono la giusta protezione per i piedi dei piccoli, sono molto comode. L’elastico, non solo le rende comode, ma permette anche una certa facilità. Si possono indossare sia come pantofole per casa, ma anche per andare all’asilo. E’ al numero uno trai prodotti più venduti e sono disponibili in tantissimi colori.

3)L-Peach scarpe per bambino

Sono degli stivaletti invernali adatti a un bambino che muove i primi passi e vanno bene per neonati da 0 a 18 mesi. Il materiale esterno in tela, la fodera in lana, il materiale della suola in gomma, la chiusura stringata, con tacco a rocchetto e disponibile nei colori bianco, rosso, blu scuro e leopardo.

Oltre alle scarpine, bisogna anche pensare al passeggino. Per saperne di più, potete leggere il seguente articolo