> > Scatta ogni giorno una foto della sua vita fino alla morte. Ecco il risultato

Scatta ogni giorno una foto della sua vita fino alla morte. Ecco il risultato

Scatta ogni giorno una foto della sua vita fino alla morte. Ecco il risultato

Una foto ogni giorno, una foto tutti i giorni della vita, fino alla morte. Ecco il risultato. Jamie Livingston, è  il ragazzo che ha avuto l'idea di scattare una foto per ogni giorno della sua vita. La prima fotografia è stata scattata il 31 marzo 1979. All'epoca Jamie, studiava al Bard Col...

Una foto ogni giorno, una foto tutti i giorni della vita, fino alla morte. Ecco il risultato.

Jamie Livingston, è il ragazzo che ha avuto l’idea di scattare una foto per ogni giorno della sua vita. La prima fotografia è stata scattata il 31 marzo 1979.

All’epoca Jamie, studiava al Bard College di Annandale-on-Hudson. La sua idea era quella di avere un diario delle memorie fotografico. Un’idea molto originale.

Il 6 dicembre 1980, Jamie fotografa una paperella giocattolo con lo spazzolino. Avrà avuto un motivo per fotografare un papera. Il ragazzo ha fotografato anche oggetti particolari, che visti negli anni successivi danno l’idea del passaggio del tempo.

Quando il ragazzo ha iniziato a fare foto, non avrebbe mai immaginato il risultato; non avrebbe immaginato di arrivare a documentare una vita intera. Il progetto è andato avanti per 18 lunghi anni.

Molte sono state le tappe che hanno segnato la sua vita, dal suo lavoro, la sua ragazza, i suoi affetti. Le foto lo ritraggono bambino, adolescente e giovane studente. Lo ritraggono con gli occhiali, senza e nel giorno del diploma.

Ogni giorno è stato riassunto in una foto; una foto che raccontava il significato di ogni singolo giorno. Molte delle sue foto infatti, non ritraggono lui in carne ed ossa, ma anche un particolare della sua vita.

Uno dei momenti più importanti della sua vita è ad esempio quando chiede alla sua ragazza di sposarlo. In questo caso fotografa l’anello che le regalerà.

Alcune foto scattate da Jamie Livingston, sembrano quasi prevedere il futuro, come quella con soggetto una ragazza con un oculus per la realtà virtuale.

Una foto ritrae Jamie mentre lavora al pc. La fotografia non era la sua unica passione. Lui infatti lavorava; era un editor di video ed un cinematografo. Questa foto risale al 21 gennaio 1983.

Una foto rappresenta un mosaico di Polaroid, scattate in momenti diversi. Nel 1997 Jamie, chiederà alla sua fidanzata di sposarlo, dopo che gli era stato diagnosticato un cancro.

Una foto del 25 ottobre 1997, lo ritrae nel letto d’ospedale, dove dopo aver affrontato la chemioterapia, morirà all’età di 41 anni.

La sua vita è stata breve, ma Jamie vive nel ricordo di chi vorrà guardare quelle foto.