×

Scava 20 anni nel ghiaccio e realizza una sala da concerto

Scava 20 anni nel ghiaccio e realizza una sala da concerto
Scava 20 anni nel ghiaccio e realizza una sala da concerto

Quest’uomo per tanti anni ha scavato nel ghiaccio sfidando il freddo e la fatica per realizzare qualcosa di unico: Una sala da concerto.

Tim Linhart è l’uomo che vive in Colorado e ha una passione: è scultore e appassionato di musica.

Un giorno ha deciso di unire le due passioni per creare qualcosa di unico. Infatti Tim è riuscito a costruire uno strumento musicale, interamente fatto di ghiaccio.

Nella foto l’artista è ritratto con le sue opere d’arte.

chncdhaHR0cHM6Ly9wZXJmZWN0by5ndXJ1L3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE3LzAzLzc3YjZmYzY3MzY2NjExMzViZmU1ZjA3ZDUwOGFjMzk3LmpwZw.prx .6755999f 311x225

L’uomo ha notato di aver realizzato qualcosa di unico e che lo strumento era perfetto. Tim così ha deciso di costruirne altri. C’era un problema però: era necessario tenerli in un luogo freddo, una sorta di congelatore.

Dopo aver pensato a diverse possibili soluzioni, Tim ha avuto una grande idea: quella di costruire una grotta nel ghiaccio. La decisione è stata presa facendo un’attenta valutazione anche dei rischi che un’impresa del genere può comportare.

Tim ha valutato sia i pro che i contro e ha deciso che la voglia di fare avrebbe superato qualsiasi ostacolo. Se si pensa che lui è partito da qualcosa di relativamente molto piccolo, come uno strumento musicale, è sorprendente pensare come abbia potuto concepire un’opera tanto più grande. Tim ha dimostrato di essere un grande artista.

chncdhaHR0cHM6Ly9wZXJmZWN0by5ndXJ1L3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE3LzAzL2RkOGJjZTE2N2ZlMTcwYmVjZTA4ZThiMjBiYTk3ZGRkLmpwZw.prx .03cb7fe3 338x225

Il lavoro per costruire la grotta di ghiaccio è durato per ben 20 anni. Tim ha lavorato ininterrottamente per lunghi anni per realizzare una sala unica al mondo. Il luogo dove è stata costruita la grotta di ghiaccio è a Lulea, in Svezia. La sala da concerto si trova esattamente al di sotto del Circolo polare artico, uno dei posti più freddi del pianeta. Gli strumenti realizzati sono appesi al muro. Da qualsiasi punto della sala le note arrivano perfettamente a tutti.

chncdhaHR0cHM6Ly9wZXJmZWN0by5ndXJ1L3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE3LzAzLzczMjY5MTQxNjE2NTQ1OWQxMjcyODg4ZmI0ODM2NmMyLmpwZw.prx .97ca3968 291x225

L’idea originale di Tim ha dato dei buoni risultai e ha riscosso molto successo. Infatti oggi la grotta è utilizzata per organizzare concerti e perfino matrimoni sotterranei.

L’originale sala si chiama Ice Music, ed è l’unica ad essere stata costruita nel ghiaccio. Non c’è stata bisogno solo di molto tempo per costruire la particolare sala. Infatti Tim è un esperto scultore; per realizzare opere del genere oltre ad una grande forza fisica, è necessaria tanta tecnica. La sala da concerti è diventata un vero ritrovo per gli appassionati di musica. Si tratta di spettacoli molto particolari, in quanto gli spettatori ammirano la bellissima scultura oltre ad apprezzare la musica.

chncdhaHR0cHM6Ly9wZXJmZWN0by5ndXJ1L3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE3LzAzLzQ5YmQwYzU5MDcyNTVlMGNjYmY3ZjhlNTdiNWM1ZTYwLmpwZWc.prx .dbcf7693 321x225

L’atmosfera appare subito molto accogliente grazie alla luce blu, che ha un bellissimo effetto sul bianco del ghiaccio.

La sala è molto concentrata, ha una forma molto accogliente ed intima. Questo è infatti uno dei motivi per cui viene scelta non solo per i concerti di musica ma anche per altri eventi. Molte persone infatti scelgono la sala per occasioni come i matrimoni. Al centro della sala c’è un piccolo palco, mentre in alto si posizione il pubblico. Intorno alla parte centrale si posizionano altri musicisti e la visuale è ottima. Il pubblico può godersi lo spettacolo. La sala è anche piccola per permettere una visione ottimale delle rappresentazioni. Gli ambienti piccoli sono indicati per poter godere in modo pieno di quanto avviene sul palco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora