Scegliere un buon veterinario per il micio: stringere un rapporto umano - Notizie.it
Scegliere un buon veterinario per il micio: stringere un rapporto umano
Animali

Scegliere un buon veterinario per il micio: stringere un rapporto umano

Per aiutare efficacemente il veterinario nell’assistenza sanitaria dei vostri gatti, prendetevi del tempo per conoscere i loro bisogni emotivi e fisici, tra cui la nutrizione. Prima di ogni appuntamento medico, fate una lista di domande, osservazioni e preoccupazioni e mettetele per iscritto in modo da non dimenticare nulla.

Se il vostro gatto ha una malattia cronica, come il diabete o l’ipertiroidismo, fate qualche ricerca on-line. Stampate le informazioni che vi interessano e discutetene con il vostro veterinario. La maggior parte dei veterinari affronta molti tipi di malattie e non può essere esperto su tutto.

Il vostro veterinario dovrebbe apprezzare le vostre intuizioni e le nuove informazioni.
È molto importante chiedere le copie dei risultati dei test dei vostri gatti, così avrai un registro completo a casa: ne avrete bisogno se il vostro gatto venisse un giorno visitato da uno specialista o fosse mandato al pronto soccorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.