×

Scheda madre pc fisso migliore

scheda madre pc fisso migliore
scheda madre pc fisso migliore

La scheda madre è una delle componenti più importanti, ma al tempo stesso meno conosciute, per scegliere un pc fisso. Qual è quindi la migliore? Scopriamolo in questa piccola guida

Scegliere una scheda madre per un pc fisso non è solo un’operazione assai importante, ma anche abbastanza tecnica, per questo c’è bisogno di qualche piccola premessa, prima di dare le indicazioni finali

L’acquisto di componenti singoli come appunto la scheda madre, dà per scontato la capacità di un utente nell’assemblare da solo il proprio dispositivo. Se non avete mai montato un PC prima di adesso, è sconsigliato scegliere un componente così costoso da soli: rivolgetevi ad un esperto. Ovviamente l’utilizzo in percentuale delle sue potenzialità deve essere proporzionato al costo.
Verificate, tra le cose più importanti, la compatibilità tra scheda madre e socket della vostra CPU prima di fare qualsiasi scelta.
I prezzi che vi proporremo sono solo indicativi perchè soggetti alle alterazioni del mercato.
La scelta è infine da considerarsi orientativa: comprare un componente piuttosto che un altro è una decisione interamente a carico dell’utente, e soprattutto subordinata alle sue condizioni economiche e preferenze.

Detto questo, veniamo alle nostre scelte.

Migliore scheda madre per CPU Intel

La migliore scheda madre per CPU Intel è al momento la Asus ROG MAXIMUS VIII HERO. Questa scheda appartiene, come si può notare, alla linea ROG (Republic of Gamers) della Asus, una serie dalle elevate performance, ideata per ottenere le massime prestazioni anche in ambito gaming. Approfittate dell’offerta proposta da Amazon e acquistate una delle migliori schede madri presenti sul mercato!

La Asus ROG MAXIMUS VIII HERO è basata sul chipset Intel Z170 perfetto anche con le ultime CPU di sesta generazione. Supporta le memorie DDR4 che hanno un profilo di overclock massimo di 3800 MHz. La scheda è equipaggiata con la tecnologia NVIDIA Quad-GPU SLI e AMD 3-Way CrossFireX, quindi puoi installare diverse schede video in contemporanea per incrementare le prestazioni.

La sezione audio è gestita da un ottimo processore SupremeFX.

Migliore scheda madre per CPU AMD

La migliore scheda madre per quanto riguarda i processori AMD è invece la ASUS ROG Crosshair V Formula-Z. È basata sul chipset AMD 990FX e può supportare CPU con socket AM3+. Si possono utilizzare memorie RAM con un profilo di overclock massimo di 2400 MHz. La parte audio ha il processore SupremeFX. Non perdete altro tempo e fate vostra questa scheda madre ad un prezzo molto accessibile, se consideriamo gli standard del mercato. Inoltre avrete la possibilità di riceverla a casa senza spese di spedizione!

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Modestino Picariello

Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza

Leggi anche