Schede video nvidia: le migliori promozioni sul mercato
Schede video nvidia: le migliori promozioni
Scienza & Tecnologia

Schede video nvidia: le migliori promozioni

schede video

Tra le schede video che possiamo montare sul nostro Pc, di certo le ndivia sono tra le migliori. Andiamo a conoscere meglio l'azienda e i suoi prodotti

Tra le schede video che possiamo montare sul nostro Pc, di certo le ndivia sono tra le migliori. Andiamo a conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti.

Schede Video ndivia

Le schede video ndivia sono tra le migliori presenti sul mercato. Conosciamole meglio. Sei alla ricerca di una scheda video che sia performante? Vuoi conoscere quali sono le migliori schede video sul mercato? Quale scheda video scegliere? In questo articolo verrete con noi nel nostro viaggio finalizzato ad aiutarvi a scegliere la scheda video che più si adatta alle vostre esigenze e che possa fornire le migliori prestazioni compatibilmente con le caratteristiche del vostro computer. Cercheremo di mettere a confronto le migliori, considerando la qualità e il prezzo e ci aiuteremo, per fare ciò, con i prezzi e le recensioni di Kelkoo. Prima di entrare nel merito delle schede video ndivia in esame, ci pare importante rivedere alcune informazioni base utili per chi, magari, non conosce bene l’argomento.

Schede video

La scheda video, o scheda grafica, null’altro è che un componente hardware che genera prima e poi trasmette un segnale video al monitor partendo da un input del processore che alla fine si trasforma in un segnale audiovisivo tramite dei driver video.

Uno dei componenti più importanti nei computer di ultima generazione è sicuramente la scheda grafica: sia che voi utilizziate il vostro computer per guardare film, sia soprattutto se lo utilizzate anche per giocare, una potente componente di riproduzione grafica è imprescindibile al giorno d’oggi.

Molti utenti pensano infatti di potersi accontentare della scheda grafica integrata nella versione base del pc, salvo poi accorgersi presto che la maggior parte dei contenuti video o dei videogiochi non riescono ad avviarsi, o danno comunque problemi continui e crescenti di rallentamento e blocco. Risolvere questo problema e godersi al meglio le potenzialità che oggi la tecnologia offre è molto semplice, dato che basta dotarsi di una buona scheda grafica.

Quando ci si trova a dover acquistare una nuova scheda grafica, il primo elemento da verificare è la compatibilità con il proprio processore, che deve essere infatti in grado di supportare il tipo di scheda che volete acquistare. Cercate di prestare una grandissima attenzione alle questioni di compatibilità, se non volete ritrovarvi con una scheda acquistata a suon di denari, ma inutilizzabile. In secondo luogo, dovrete verificare la memoria supportata, che deve sicuramente rispettare ben più dei requisiti minimi da voi richiesti: a questo proposito tutto dipende dalla finalità per la quale intendete utilizzare il vostro computer. Chi vuole utilizzare il proprio pc principalmente per il gaming avrà infatti bisogno di una elevatissima memoria, e dovrà prepararsi a un investimento importante; chi invece vorrà semplicemente riprodurre video, potrà invece contenere la spesa.

Una CPU può avere:

Scheda video esterna – che sono quelle che generalmente si trovano nei computer portatili

Scheda Video Integrata – che si trova generalmente all’interno della CPU o della Scheda Madre

Video dedicata – che è quella che viene inserita dall’esterno in base alle nostre esigenze e che ci consente, quindi, di ottenere le migliori prestazioni.

Prima di scegliere la scheda video per il nostro computer, ci dobbiamo quindi chiedere quale risultato vogliamo ottenere con questa.

Confronto schede video

Generalmente cerchiamo una scheda video performante per i games oppure perchè utilizziamo il computer per lavoro occupandoci, magari di lavori grafici o di video editing. In questo caso il prezzo della scheda video deve essere il nostro ultimo pensiero, la priorità dovrà essere quella di trovare una scheda video performante che bene si adatti alle caratteristiche del nostro computer che, in caso contrario, potrà darci dei seri problemi.

Anche la scheda video, più o meno come succede per la scheda madre, è composta da un processore, RAM, BIOS ed una serie di slot e connettori installati su un circuito stampato. Iniziamo a dare uno sguardo alle componenti principali.

L’interfaccia di collegamento al PC:

Come ogni componente di un qualsiasi elaboratore, anche la scheda video deve essere collegata alla scheda madre per poter comunicare con la CPU e per potersi alimentare; può comunque capitare che una scheda video – specie se moderna e potente – disponga di un chip che ne permette il collegamento diretto con l’alimentatore. Le attuali modalità di collegamento tra scheda video e scheda grafica, che si distinguono tra di loro per forma dello slot e funzionalità, sono:

PCI: standard introdotto nel 1993, non richiede l’utilizzo di jumper per la configurazione;
AGP: standard introdotto 4 anni dopo e dedicato soltanto alle schede grafiche, è stato introdotto ed adottato globalmente con l’avvento del fenomeno delle schede 3D-accelerate;
PCI-e (PCI-express): introdotto nel 2004 come un’evoluzione del PCI, ha soppiantato rapidamente AGP per la maggiore potenza erogata ed è diventato lo standard di fatto per il collegamento tra scheda video e scheda madre.

Nel mettere a confronto delle schede video con caratteristiche molto interessanti e con prezzi davvero convenienti, oggi il nostro obiettivo sarà quello di alzare un po’ l’asticella e parlare di schede grafiche di fascia economica abbastanza alta, ma che abbiano comunque un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. In questo articolo mettiamo a confronto sempre le schede video della casa madre principale di schede grafiche confrontando le schede video della Nvidia, con una fascia di prezzo che rende molto alto il rapporto qualità/prezzo. Ma prima un’ultima notizia

Nuove schede video nvidia

Nvidia ha annunciato una nuova scheda video che si colloca al top dell’offerta basata sull’architettura Pascal. Titan Xp, considerata da Nvidia come la più potente del mondo, prenderà il posto del modello Titan X presentato lo scorso anno. L’altra notizia, che verrà apprezzata dagli utenti Apple, è l’imminente rilascio dei driver per macOS. Ciò significa che le schede Pascal potrebbero trovare posto nei futuri Mac Pro.

La Titan Xp è basata sulla GPU GP102 con 3.840 CUDA Core funzionanti a 1,6 GHz, in grado di una potenza di calcolo pari a 12 TFLOP. Sono inoltre presenti 12 GB di memoria GDDR5X con bus ampio 384 bit che offrono una velocità di 11,4 Gbps e una larghezza di banda di 548 GB/s. La GPU, realizzata con processo produttivo a 16 nanometri da TSMC, integra 12 miliardi di transistor e occupa una superficie di 471 mmq. Il TDP è di 250 Watt. La scheda PCIe 3.0 occupa due slot e richiede alimentazione ausiliaria tramite i connettori da 6 e 8 pin.

La Titan Xp è stata realizzata per garantire un’ottimale dissipazione di calore, grazie alla camera di raffreddamento a vapore posizionata all’interno della struttura in alluminio pressofuso. Nvidia ha quindi ottenuto una perfetta combinazione di efficienza, progettazione e performance. Rispetto alla Titan X di precedente generazione, basata sull’architettura Maxwell, l’azienda statunitense promette prestazioni triplicate. La scheda può essere ordinata sul sito Nvidia a un prezzo di 1.349 euro. Nvidia ha comunicato che la comunità Mac avrà presto la possibilità di accedere all’enorme potenza della Titan Xp e delle altre schede video basate sull’architettura Pascal. Nei prossimi mesi è infatti previsto il rilascio dei driver compatibili con macOS. Il Mac Pro del 2018 potrebbe quindi integrare una GPU Nvidia.

Migliori schede video

Ecco, dopo delle necessarie introduzioni, le migliori schede video ndivia.

HP E1C65AA NVIDIA NVS 310 1GB scheda video

Una delle migliori schede che si possano trovare in commercio. Queste le caratteristiche: Kit tower / SFF NVIDIA Quadro K1200 4 GB. Processore grafico / fornitore: NVIDIA, Processore grafico: Quadro K1200, Risoluzione massima: 4096 x 2160 Pixel. Memoria Grafica Dedicata: 4 GB, Tipo memoria adattatore grafico: GDDR5, Ampiezza dati: 128 bit. Tipo interfaccia: PCI Express x16 2.0. Tipo di raffreddamento: Attivo.

Anche qui stiamo parlando di un ottimo prodotto a un prezzo più che competitivo. Basta notare le sue caratteristiche: Memoria grafica DDR3 dedicata con velocità di 1 GB. Consumi ridotti grazie alla tecnologia di Risparmio energia NVIDIA, che regola l’alimentazione di componenti grafici in base all’utilizzo dell’applicazione. Migliorare l’integrità dei dati delle applicazioni con la protezione della memoria ECC che offre una precisione essenziale dell’elaborazione della workstation e l’affidabilità attraverso la protezione dei file di registro, cache L1/L2, memoria condivisa e DRAM.

scheda1

calltoaction

PNY VCNVS510VGA-PB NVIDIA NVS 510 2GB scheda video

Una scheda video professionale. Ecco le sue caratteristiche: Consumo energetico massimo: 33.4 W Energy Star Abilitazione: Sì Soluzione termica Ventola: ultra-silenziosa Formato: 69 mm (alto) × 160 mm (largo) Profilio basso, Single Slot Connettori monitor: 4 mini-DisplayPort DisplayPort 1.2: Sì DisplayPort con Audio: Sì Numero di display massimo: 4 (2 via Windows XP) Risoluzione massima DP 1.2 3840 x 2160 @ 60Hz Supporto dello standard HDCP: Yes Scheda grafica a basso profilo con grandi doti di efficienza energetica e 512 MB di memoria integrata. la scheda è in grado di gestire sino a due display. NVS 510 DP & VGA (VCNVS510VGA-PB): qualsiasi combinazione di quattro VGA o DisplayPort uscite in una configurazione a basso profilo.

Le schede video NVIDIA NVS offrono doti eccezionali di flessibilità, scalabilità e compatibilità che semplificano la gestione di qualsiasi tipo di installazione multi-display aziendale. le schede grafiche NVS offrono una flessibilità superlativa, a prescindere dalla connettività dei display e dalle dimensioni dello chassis. Ora puoi gestire tutti i tuoi display DisplayPort, DVI, e VGA con questa combinazione di hardware e software di provata efficacia.

scheda2

calltoaction

DELL 490-BCGC NVIDIA Quadro K620 2GB scheda video

Due giga di Gpu, massima flessibilità d’uso e un prezzo più che competitivo. Una delle schede video più interessanti che si possano trovare.

scheda3calltoaction

Gigabyte Nvidia GV-N730-2GI Scheda Video, VGA, Nero/Blu

Una delle schede video col più alto rating su Amazon. Se volete farvi fare un pc fisso partendo da zero e senza spendere un capitale, questa scheda video è una tappa quasi obbligata. A voi la scelta e buoni giochi a tutti.

scheda4calltoaction

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 726 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza