Schizofrenia: Tipi & Fatti - Notizie.it
Schizofrenia: Tipi & Fatti
Guide

Schizofrenia: Tipi & Fatti

La schizofrenia è una malattia mentale curabile. La schizofrenia interferisce con la capacità di una persona di pensare chiaramente, di gestire le emozioni, prendere decisioni e relazionarsi con gli altri. I suoi sintomi variano a seconda del grado di gravità tra i malati.

Fraintendimenti
I pazienti affetti da schizofrenia sono erroneamente temuti dalla gente, perché si pensa che possano essere violenti. I pazienti schizofrenici che non ricevono il trattamento possono diventare violento, ma coloro che sono in trattamento non necessariamente hanno questo tipo di comportamento.

Segni
Deliri, allucinazioni, pensiero disorganizzato, agitazione e il linguaggio disorganizzato sono tutti segni di schizofrenia. Comportamento catatonico, la mancanza di unità o iniziativa, ritiro sociale, apatia e assenza di reazione emotiva sono altri segni.

Cause
Gli schizofrenici spesso hanno difetti nella struttura del cervello che i medici credono sia una causa della malattia. Si ritiene che ciò accada alla nascita o causata da un virus.

Diagnosi
I medici hanno stabilito che ci sono tre serie di caratteristiche viste negli schizofrenici.

Questi sono positivi, quali sono i sintomi psicotici, negativi, che si riferiscono alla mancanza di tratti umani e cognitivi, che sono problemi con la logica e il pensiero.

Trattamento
Il trattamento per la schizofrenia comprende farmaci antipsicotici, psicoterapia e la terapia comportamentale. .

Età
La schizofrenia è di solito diagnosticata negli uomini nella loro tarda adolescenza intorno ai 20 anni. La schizofrenia è di solito diagnosticata nelle donne tra i 20 ei 30 anni, e anche se è rara, può essere diagnosticata nei bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*