×

Schizofrenia vs. depressione psicotica

default featured image 3 1200x900 768x576

Recenti ricerche e studi del cervello hanno stabilito che la schizofrenia e la depressione psicotica sono malattie mentali strettamente collegate, sia nei sintomi e nelle loro manifestazioni chimiche nel cervello. Tuttavia, le due diagnosi hanno caratteristiche di differenziazione.

schizophrenia vs psychotic depression 1.1 800x800 150x150
Somiglianze
Le persone con diagnosi di sintomi di depressione psicotica mostrano allucinazioni, deliri e paranoia, che sono i sintomi più comuni delle persone con molti tipi di schizofrenia, anche.

E per entrambe le malattie, una storia familiare aumenta le probabilità di sviluppare la malattia.

Differenze
Tuttavia, a differenza della schizofrenia, le persone con depressione psicotica di solito sanno che le loro allucinazioni o deliri non sono la realtà. Molte persone affette da schizofrenia credono che ciò che stanno ascoltando o vedendo è reale e non hanno necessariamente la depressione, come quelli con depressione psicotica.

Fattori di rischio
I fattori di rischio per la depressione psicotica includono la funzione anormale della tiroide, virus dell’immunodeficienza umana, alcuni farmaci da prescrizione e alcuni effetti collaterali di alcuni farmaci.

I fattori di rischio per la schizofrenia includono l’esposizione ad un virus nel grembo materno, la malnutrizione durante lo sviluppo e l’abuso di sostanze.

Trattamento
Entrambi i farmaci antipsicotici e antidepressivi sono somministrati a pazienti con depressione psicotica per combattere sia la psicosi e sintomi depressivi. La terapia elettroconvulsivante è stata efficace per il trattamento, ma è usata solo come seconda opzione se il farmaco non ha successo. Pazienti con schizofrenia assumono di solito solo antipsicotici.

Prognosi
La schizofrenia è di solito una malattia cronica che ha bisogno di essere gestita per tutta la vita di una persona attraverso i farmaci e la terapia. Ma la depressione psicotica può essere trattata entro un anno, e le persone possono recuperare completamente con i farmaci e/o terapia.

Contents.media
Ultima ora