> > Sci: norvegese Jansrud si infortuna al ginocchio, salta le Olimpiadi di Pechino

Sci: norvegese Jansrud si infortuna al ginocchio, salta le Olimpiadi di Pechino

default featured image 3 1200x900

Copenhagen, 8 dic. (Adnkronos) - La stella dello sci norvegese Kjetil Jansrud non prenderà parte ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino a febbraio e al resto della stagione di Coppa del Mondo dopo l'infortunio al ginocchio a seguito di un grave incidente nel super-g di Beaver Creek all&...

Copenhagen, 8 dic. (Adnkronos) – La stella dello sci norvegese Kjetil Jansrud non prenderà parte ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino a febbraio e al resto della stagione di Coppa del Mondo dopo l'infortunio al ginocchio a seguito di un grave incidente nel super-g di Beaver Creek all'inizio di questo mese. La federazione norvegese di sci ha spiegato che il 36enne Jansrud starà fuori dai sei ai nove mesi e avrà bisogno di un intervento chirurgico per aver danneggiato il legamento crociato e altri legamenti del ginocchio.

Jansrud è riuscito a scendere con gli sci dopo l'incidente in Colorado, ma si è tenuto il ginocchio mentre lo faceva. Il campione olimpico del 2014 sperava di partecipare ad una quinta edizione dei Giochi e si ipotizzava che questa potesse essere la sua ultima stagione. Ma Jansrud secondo quanto riferito dalla federazione norvegese di sci era "motivato a fare ciò che è necessario per tornare". Le Olimpiadi di Pechino si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio.