> > Amazon Echo, quale modello scegliere per la propria casa

Amazon Echo, quale modello scegliere per la propria casa

amazon echo

Amazon Echo è un altoparlante disponibile in diversi modelli.

Navigando sul sito e-commerce di Amazon, magari molti di voi si sono imbattuti in Amazon Echo, un dispositivo che aiuta a compiere tantissime funzioni. Per chi ancora non sa di cosa si tratta e vuole avere maggiori informazioni, qui potete trovare tutto ciò che serve, anche per scegliere il modello migliore per la casa. Vediamo i modelli migliori e le promozioni.

Amazon Echo

Si tratta di speaker di dimensioni varie che, se si connettono a Internet e all’alimentazione elettrica, possono eseguire tantissime operazioni tramite i soli comandi vocali. Ad assisterli, vi è Alexa, una sorta di assistente personale che esegue varie operazioni e risiede nel cloud.

I dispositivi si collegano ad altri sistemi di domotica. Si integrano con vari servizi e app di terze parti, ovvero le skill che si possono collegare ad altri altoparlanti tramite il cavo o il bluetooth. Dotato di sette microfoni che permettono di recepire i comandi vocali, anche a distanza o quando si è in ambienti molto chiassosi.

Si adatta a qualsiasi tipo di appartamento ed è disponibile in vari colori: melange, grigio e antracite. Dalla musica preferita alla sveglia sino a consultare la lista della spesa o anche leggere le informazioni, sono tante le operazioni che è in grado di fare e che possono dare una mano nella vita di tutti i giorni.

Amazon Echo: le funzionalità

Oltre alle funzioni base, vi sono le skills, ovvero le funzionalità aggiuntive che è in grado di fare questo tipo di apparecchio. Si possono scaricare dall’app e si possono fare tantissime cose. Tra le skill, vi è quella dedicata al mondo della musica, quindi a Spotify per sentire tutta la musica che vogliamo, compresi i brani dei nostri artisti preferiti.

Con questo apparecchio si può giocare, partecipare ai quiz, ma anche consultare il meteo per sapere le condizioni climatiche del fine settimana, leggere le notizie in modo da tenersi informati su quanto accade nel mondo. Gli sportivi possono tenersi aggiornati riguardo i risultati delle partite di calcio o seguire altri sport.

Si può telefonare, inviare messaggi e fare chiamate soltanto con qualcuno che ha questo tipo di dispositivo. Si può accedere a calendari, oltre a impostare le date per ricordare un evento o un fatto importante. Un vero e proprio assistente per la casa che aiuta nelle attività di tutti i giorni.

Per avere a disposizione tutte queste funzioni, bisogna entrare nell’app Alexa su smartphone e installarle. Il telefono le trasferisce a Echo che le immagazzina e le usa per fornirci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Le funzioni Smart sono importanti anche perché permettono di accendere e spegnere le luci, attivare il termostato e il timer e fare moltissime altre cose. Un oggetto che non è solo utile, ma anche molto gradevole e piacevole da vedere e che potete posizionare in qualunque stanza della casa in quanto non ingombra e agevola le normali attività.

Amazon Echo: quale modello scegliere

I modelli di questo dispositivo sono tantissimi e scegliere quello maggiormente adatto alla propria casa non è semplice, ma con i nostri suggerimenti potete avere una idea più chiara di quale comprare. Ricordiamo che cliccando sull’immagine, è possibile vedere tutti i modelli della linea.

1)Amazon Echo Dot

il più piccolo della famiglia e anche il meno costoso. Consiste in un punto (da cui il nome dot) di 423x99x99 mm ed è molto piccolo. Dispone di un altoparlante singolo e 4 microfoni a lungo raggio per connettersi con dispositivi esterni. Dotato di tasti per regolare il volume.

Echo Dot (3 generazione) altoparlante

Un dispositivo che permette di effettuare chiamate, rispondere ai messaggi, ascoltare la musica, leggere le informazioni, consultare il meteo. Il prodotto più venduto in questa categoria e in vendita con una promozione del 42%. Disponibile nei colori melange, grigio e antracite.

2)Amazon Echo Plus

Come suggerisce il nome, è una versione ancora più potente che si basa sull’ascolto della musica e sulla domotica. Un altoparlante cilindrico con un woofer da circa 76 mm, un woofer da 20 mm, 7 microfoni con cui è possibile comandare i vari dispositivi. Dotato di un sensore per rilevare la temperatura ambientale e supporto per montarlo alla parete. Il migliore disponibile e ne vale assolutamente la pena.

Echo Plus (2 generazione) – Hub per casa intelligente integrato e di ottima qualità

3)Amazon Echo Spot

Si differenzia da tutti gli altri modelli per il display e la telecamera frontale. Dispone di un occhio sulla parte frontale su cui si trova il solito anello luminoso, il touch screen a colori da 64 mm che mostra le informazioni utili sull’ora, il meteo e la telecamera frontale. Dispone di tasti per regolare e spegnere il microfono. Nonostante le dimensioni piccole, riesce a produrre un buon suono per ascoltare la musica. Permette di visualizzare i video, fare vidoechiamte. Disponibile nei colori bianco e nero.

Amazon Echo Spot, Nero + Philips Hue

4)Amazon Echo Sub

Un subwoofer prodotto da Amazon per i dispositivi Echo. Riproduce un audio dai bassi profondi. Deve essere collegato a un dispositivo Echo compatibile. Riproduce musica con la connessione wireless. Ricordiamo che questo dispositivo sarà disponibile dal 15 Gennaio 2019, tuttavia è possibile pre ordinarlo.

Per maggiori informazioni su Amazon echo Italia, consigliamo la lettura del seguente articolo.