> > HYPE: cos'è e come registrarsi

HYPE: cos'è e come registrarsi

hype mastercard

Tutto quello che c'è da sapere su HYPE, il conto elettronico associato a una carta del circuito Mastercard, che permette pagamenti più veloci.

Le carte prepagate sono un mezzo di pagamento che si sta diffondendo sempre più rapidamente per i vantaggi che garantiscono sugli acquisti online e la velocità di pagamento che offrono. HYPE è un conto elettronico associato a una carta del circuito Mastercard; la carta, sia fisica che virtuale, permette una gestione del denaro da smartphone.

Carta Hype: come accedere

HYPE si può attivare e gestire dal proprio smartphone e prevede la possibilità di pagare presso i negozi senza utilizzare la carta o i contanti. La stessa carta, che dispone di un IBAN per inviare e ricevere bonifici, può essere richiesta gratuitamente e viene inviata direttamente a casa dell’utente.

Per registrarsi ad HYPE bastano cinque minuti: andare sulla pagina principale di HYPE dal browser, cliccare sul tasto Registrati, immettere i dati richiesti (documento d’identità e tre fotografie) e cliccare su Continua. Arrivati qui bisognerà scegliere tra carta virtuale e carta fisica. La prima permette di acquistare online, pagare con Apple Pay o con uno smartphone Android, inviare bonifici, scambiare denaro in tempo reale e utilizzare tutte le altre funzioni dell’applicazione. Non permette però di prelevare dagli sportelli Bancomat e di pagare con la carta nei negozi. Dato che la carta è gratuita, permette di prelevare senza commissioni e viene inviata direttamente a casa in pochi giorni. Per queste ragioni si consiglia di selezionare l’opzione della carta fisica. Nel caso l’opzione scelta sia quella della carta fisica, bisogna scegliere dove ricevere la carta, spuntare la casella relativa ai dati sensibili, cliccare su Continua e caricare un selfie fatto in precedenza con un documento. Inserisci quindi i dati di quest’ultimo e una volta inseriti clicca sul primo riquadro, carica la foto fronte/retro del documento e poi clicca su Continua. Ti arriverà un’email con le istruzioni per proseguire e la richiesta di conferma della tua registrazione.

Carta Hype, come funziona l’app

Terminati questi passaggi, scarica l’app ufficiale di HYPE sul tuo smartphone e attendi qualche giorno. Riceverai l’email di congratulazioni dal team HYPE e potrai creare la tua Password per completare la registrazione. Sarai riportato a una pagina in cui dovrai inserire alcuni dei dati già rilasciati in fase di registrazione, compilare i campi e cliccare su Continua. Nella schermata successiva digita i codici che hai ricevuto per email e per SMS, clicca su Continua e sarai ricondotto alla pagina della creazione della password: digitala due volte e prosegui. Ora sei un hyper a tutti gli effetti. La tua carta HYPE si gestisce interamente dall’app per smartphone, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store o dall’App Store. Per accedere al tuo account sull’app, inserisci la tua email e la password precedentemente inserite nel sito ufficiale. Una volta effettuato l’accesso, sarai dentro l’app e potrai utilizzarla. In basso a sinistra, nell’ordine, troverai:

  • l’icona per visualizzare il saldo
  • l’icona attraverso cui impostare gli obiettivi
  • l’icone che conduce alla schermata dei pagamenti

Infine la quarta icona permette di: utilizzare la Carta HYPE, visualizzare tutti i dettagli dei movimenti, effettuare operazioni bancarie e gestire al meglio il conto elettronico.