> > Evento Apple del 25 marzo 2019: come seguirlo

Evento Apple del 25 marzo 2019: come seguirlo

apple

Il 25 marzo 2019 è "il momento dello spettacolo" per Apple. Nel corso dell'evento la Mela presenterà i suoi nuovi servizi in abbonamento.

Tutto è pronto per l’evento Apple del 25 marzo 2019, dal titolo “It’s showtime”, che avrà inizio dalle ore 18 italiane. Molto attesi gli annunci sui possibili nuovi servizi che la Mela di Cupertino dovrebbe essere ormai pronta a lanciare. Lo show dal Teatro di Steve Jobs sarà trasmesso su maxi schermi e in diretta streaming.

Apple punta sul software

Tra questi nuovi servizi atteso quello che viene già chiamato la Netflix killer, ovvero una piattaforma tv in abbonamento che dovrebbe comprendere, per il momento contenuti tratti da HBO, Showtime e Starz. Ma la piattaforma più attesa sembra essere quella per l’editoria, che dovrebbe chiamarsi Apple News Magazines. Il servizio, sempre a pagamento, non farà altro che raggruppare circa 200 giornali e riviste, che saranno consultabili da tutti gli utenti che decideranno di pagare 9.99 dollari al mese.

La Apple infatti in quest’ultimo periodo pare che voglia puntare soprattutto sul software. Non escluso quindi anche il lancio di una sorta di Apple Prime, sul modello di Amazon. La multinazionale americana pare che stia pensando di offrire i suoi servizi di news, video giochi e musica a un prezzo conveniente rispetto al singolo abbonamento per ogni servizio.

Sul fronte hardware Cupertino potrebbe invece ufficializzare la data di uscita di AirPower, che permetterà di ricaricare senza fili l’iPhone.

Dove guardare l’evento

Per chi fosse interessato a scoprire in diretta tutte le ultime novità del mondo della Mela basterà recarsi nei principali Apple Store dove saranno allestiti dei maxi schermi che trasmetteranno l’evento per i propri clienti.

Per chi non fosse però intenzionato ad uscire di casa basterà collegarsi al sito ufficiale della Apple (www.apple.com/apple-events/) e seguire lo “showtime” comodamente in streaming.