> > Smartwatch economici: funzionalità e caratteristiche

Smartwatch economici: funzionalità e caratteristiche

Smartwatch: il miglior modello con rapporto qualità prezzo

Avete deciso di acquistare uno smartwatch ma siete indecisi? Vediamo insieme le funzionalità e le caratteristiche degli smartwatch più economici.

Nella sede europea di Fossil Group, in occasione del Baselworld (Salone Internazionale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea) si è tenuto un congresso con importanti ospiti, come l’ingegnere capo di Wear OS, Miles Barr, e il vice presidente esecutivo di Fossil Group, Steve Evans. Gli ospiti hanno discusso riguardo a come sarà l’orologio del futuro e, in particolare, come gli smartwatch andranno a sostituire gli orologi analogici, andando a lavorare su fattori importantissimi come la connettività e il design.

Smartwatch economici

Lo smartwatch è uno degli accessori tecnologici più ricercati e richiesti nell’ultimo periodo; analizziamo, dunque, nello specifico quali sono i migliori smartwatch economici del 2019.

SMARTWATCH WILLFUL: Lo smartwatch Willful presenta un design elegante e diverse funzioni che lo rendono un buon prodotto. Questo smartphone permette, infatti, di monitorare il sonno, tracciare l’attività fisica e ricevere ed effettuare le chiamate, dal momento che possiede anche un vano SIM.

LENOVO WATCH X: se siete alla ricerca di uno smartwatch che ricordi un classico orologio da polso analogico, si segnala il Lenovo Watch X. Questo smartwatch presenta un display OLED circolare, utile a mostrare le notifiche sullo smartphone e indicare l’ora esatta. Inoltre, è un accessorio ideale per tutti i giorni grazie al cinturino in maglia, che dona eleganza e raffinatezza. Il prezzo di Lenovo Watch X è di 69,99 euro.

HUAMI AMAZFIT BIP: questo prodotto cinese ha avuto un grande successo grazie alla partnership stretta con Xiaomi. L’Huami Amazfit Bip può essere considerato uno sportwatch dalle interessanti funzionalità, come il rilevameno dei chilometri percorsi, della frequenza cardiaca e dell’altitudine. Il prezzo dell’Huami Amazfit Bip è di 79,99 euro.

SAMSUNG GEAR SPORT: tra gli smartwatch più venduti del 2019 c’è quello del colosso sudcoreano che presenta una scocca in metallo, dimensioni contenute e un design unisex, perfetto sia per le donne che per gli uomini. Samsung Gear Sport presenta, inoltre, uno schermo con tecnologia OLED da 1,2 pollici, che garantisce 4 GB di memoria interna e colori vividi. Questo smartphone è perfetto per riuscire a salvare e andare ad ascoltare la musica, senza il bisogno di andare a collegare lo smartphone. Il prezzo di Samsung Gear Sport è di 153 euro.

TICWATCH EXPRESS: può essere considerato tra i migliori smartwatch, e, infatti, costa 159,99 euro. Dotato di un display tondo OLED da 1,4 pollici, permette di cambiare le watchface e avere in questo modo un quadrante perfetto per tutte le occasioni. Ticwatch Express è compatibile con iPhone e Android ed è mosso da Android Wear. Nel bordo è possibile trovare il supporto al GPS/Glonass, il battito cardiaco e l’accelerometro.

Smartwatch: funzionalità

Quando si parla di “Smartwatch“, si intende un prodotto molto innovativo. Dotato di un cinturino può essere considerato uno smartphone da polso per le funzioni che possiede. Lo smartwatch è un prodotto che risale agli anni ’90, ma ha iniziato soltanto nell’ultimo periodo a farsi strada, poiché inizialmente era dotato di hardware limitati e scarse funzionalità. L’avvento di tecnologie sempre più potenti e piccole, però, ne hanno consentito lo sviluppo e una maggior diffusione tra il pubblico. Analizziamo ora quali sono le maggiori funzioni di uno smartwatch.

UTILIZZO QUOTIDIANO:

  • Riesce a rintracciare lo smartphone.
  • Visualizza i messaggi di Whatsapp, di Telegram e le mail.
  • Effettua e riceve messaggi e chiamate.
  • Visualizza il meteo attraverso un apposito Widget.
  • Visualizza l’agenda e la rubrica dello smartphone.
  • Visualizza l’ora e la data.

UTILIZZO MULTIMEDIALE:

  • Gestisce i video, riuscendo a riprodurli e a metterli in pausa.
  • Gestisce la musica la playlist.

UTILIZZO SPORTIVO:

  • Archivia e raccoglie tutti i dati sulle performance sportive.
  • Geolocalizza la posizione e registra sempre gli spostamenti.
  • Monitora il battito cardiaco e il sonno.

Cerchiamo ora di capire la differenza tra smartwatch stand alone, ibridi e dipendenti

SMARTWATCH STAND ALONE: possono funzionare in maniera autonoma e quasi sempre si possono collegare soltanto al dispositivo della stessa marca (es: l’Apple Watch di collega soltanto con l’iPad e l’Phone).

SMARTWATCH IBRIDI: presentano delle caratteristiche che possono essere utilizzate sia in autonomia che combinato ad altri dispositivi, come tablet PC o smartphone.

SMARTWATCH DIPENDENTI: questi dispositivi vanno a raccogliere diversi dati di telemetria e riescono a disporre di diverse funzioni solo quando vengono collegati a un dispositivo (es: smartphone).

Il miglior smartwatch economico

Lo smartwatch riconosciuto come migliore sul mercato in termini di rapporto qualità/prezzo è sicuramente xPower Watch. Smartwatch con touchscreen facile da utilizzare, unisex, multifunzionante e resistente a intemperie, acqua, pioggia e sudore, xPower Watch permette di vedere le notifiche, rispondere ai messaggi, alle mail e ascoltare la musica. Presenta, quindi, tutte le funzioni di cui uno smartwatch deve disporre, tuttavia si trova ad un prezzo molto conveniente. xPower Watch è, poi, dotato di sensori e contapassi per allenarsi in modo migliore.

xPower Watch possiede:

  • Altoparlante incorporato.
  • Bluetooth 3.0.
  • Display LCD HD da 1,56 pollici.
  • Fotocamera da 2MP.
  • Microfono da 8 ampere e 0.7 watt
  • Risoluzione da 240×240 pixel.
  • Scheda SD da 32 GB.
  • Set di chip MTK 6261.

Per chi volesse approfondire il tema, maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.X POWER WATCH.

xPower Watch è un prodotto esclusivo e, perciò, per ottenerlo è necessario collegarsi al sito ufficiale. Non è, infatti, acquistare il prodotto originale presso negozi fisici o altri siti di e-commerce online, siano essi specializzati o generici. Una volta collegati al sito, è necessario compilare un breve modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. xPower Watch è considerato il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo; oltre a ciò, al momento, è attiva una promozione stagionale che consente di acquistarlo a 58 € al posto di 118 €, il che rende ancora più conveniente questa scelta. La spedizione è del tutto gratuito e sono disponibili diverse modalità di pagamento, come la carta di credito, il Paypal e il contrassegno, che consente di pagare al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.