> > Corso Local Strategy Live: ottieni il massimo per la tua attività

Corso Local Strategy Live: ottieni il massimo per la tua attività

Local Strategy Live

La Local Search è diventata un must per qualunque azienda locale che voglia essere in grado di rivaleggiare online ad armi pari coi propri competitor

Ti presentiamo la seconda edizione del Local Strategy Live, un corso di una giornata interamente dedicato al Local Search Marketing (visibilità sulle mappe online mirata a portare persone nei punti vendita) ed incentrato sulla formazione dei partecipanti.

Si terrà a Bologna il 4 Giugno ed il suo scopo è quello di aiutarti ad apprendere le basi del marketing sulle mappe online, uno degli strumenti più potenti attualmente disponibili per la promozione della tua attività online, seppur ancora sottovalutato.

Ti verrà spiegata l’importanza delle Mappe su Google, imparerai a reclamare la proprietà di una scheda su Google My Business e soprattutto ad ottenere visibilità mirata a portare più clienti nei punti vendita. Seguiranno approfondimenti e disamine di casi studio reali e ben documentati, dai quali potrai trarre ispirazione per le tue attività di Local Search.

A farti da guida in questo viaggio formativo ci saranno Luca Bove, uno dei massimi esperti italiani nel settore, fondatore di LocalStrategy che collabora ogni giorno, sin dal 2007, con grossi nomi del mercato, e Daniele Solinas, Seo Specialist che durante l’evento proporrà speech interessanti sui vari argomenti correlati alla Local Seo.

Il valore della Local Search nella strategia di marketing

Spesso e volentieri l’attività di Local Marketing viene sottovalutata poiché ancora poco conosciuta ma, se sfruttata a dovere, essa ha una grande rilevanza per la visibilità della tua azienda. Sviluppare una strategia mirata è quindi uno step fondamentale per rimanere sempre competitivi. L’obiettivo di Local Strategy Live è quello di formare, in una giornata, gli imprenditori e i consulenti che desiderano approfondire l’argomento, aiutandoli a padroneggiare Google My Business, e tutti gli altri potenti tool dedicati alla Local Search che possono fare la differenza, consentendogli così di emergere dalle profondità del web fino a conquistare visibilità nella SERP locale.

Non solo teoria al Local Strategy Live

L’idea che sta alla base della seconda edizione della Local Strategy Live, di cui puoi visionare il programma completo direttamente a questo link, è quella di offrire ai partecipanti una vera e propria formazione professionale in ambito Local Search. Non ci saranno discorsi o interventi sconnessi fra loro, non si parlerà tanto per riempire l’evento e dare conoscenze vaghe che lasciano il tempo che trovano.

I relatori, che lavorano da anni sul campo, ti aiuteranno invece ad ottenere nozioni pratiche, con esempi concreti e reali, che potrai utilizzare subito appena tornato a casa per espandere e migliorare la presenza online della tua azienda.

Grazie a quello che imparerai sarai quindi in grado fin da subito di:

  • Ottimizzare tempistiche e costi;
  • Raggiungere un numero elevato di potenziali clienti e portarli nel punto vendita;
  • Sfruttare a pieno le potenzialità di Google My Business;
  • Affermare la tua presenza sul territorio locale;

A chi si rivolge Local Strategy Live?

La Local Search è particolarmente consigliata a tutte quelle imprese legate alla ristorazione, alle strutture ricettive, ai negozi o ai franchising che operano per lo più a livello locale. Ma possono beneficiare di una buona strategia locale anche i professionisti che cercano di emergere nella propria città, fino ad arrivare alle web agency o marketing managers

Non vi è alcun requisito minimo per poter aderire al corso, né sono richieste conoscenze pregresse. Chiunque può partecipare ed apprendere importanti nozioni per aiutare il proprio business a crescere. E tu, sarai uno di noi?