> > Smartwatch economico: funzionalità e il migliore modello dell'anno

Smartwatch economico: funzionalità e il migliore modello dell'anno

smartwatch economico

Lo smartwatch economico dà diritto a tantissime funzioni da usare in ogni momento.

Lo smartwatch è un accessorio che sta riscuote sempre più successo tra il pubblico, grazie alle funzionalità che presenta e al design innovativo con cui è realizzato. Tuttavia, molti modelli sono costosi. Per fortuna, esistono, però, alcuni modelli più economici, che assicurano comunque le funzionalità classiche dello smartwatch. In tal senso, allora, per chi non vuole spendere troppo denaro per questo accessorio ultra-tecnologico, è bene sapere che in commercio sono diversi i modelli di smartwatch economico. Vediamo quali sono le tipologie più diffuse e il miglior modello di smartwatch economico dell’anno.

Smartwatch economico

Si tratta di un accessorio che, come detto, sta avendo grande successo, proprio per il fatto che permetta di svolgere diverse attività. Prima di acquistarlo, è bene considerare attentamente le caratteristiche di cui dispone, in modo da scegliere il modello che meglio si adatta alle nostre esigenze. Uno degli elementi da tenere in considerazione è sicuramente il display, in quanto sono tantissime le forme e le tecnologie utilizzate per lo schermo. Solitamente, il display può essere rettangolare o circolare.

Lo smartwatch è un orologio intelligente, il cui schermo può essere personalizzato come uno smartphone, modificando lo screen saver ad esempio. Tuttavia, ciò che lo accomuna allo smartphone non è solo questo, ma anche le molteplici funzionalità di cui dispone, che fra poco vedremo. Il cinturino è un altro elemento da considerare in quanto sono possibili diversi materiali, dalla gomma al cuoio. Alcuni marchi permettono di cambiarlo, in base ai gusti e alle esigenze di chi lo indossa.

Quando si sceglie uno smartwatch economico, è importante tenere conto anche della parte hardware, soprattutto di processore e memoria, sia RAM che ROM. Il processore permette di elaborare i dati in modo da renderlo molto più facile da usare. La RAM è la memoria volatile ed aiuta a eseguire determinate applicazioni e far funzionare lo smartwatch. La memoria ROM, invece, è utile per salvare i contenuti nel tempo.

Lato software, invece, il sistema operativo è il principale elemento da tenere in considerazione; è necessario, infatti, verificare la compatibilità con lo smartphone, dal momento che i due dispositivi lavorano in sinergia. Possono funzionare sia con sistemi Android che iOS.

Smartwatch economico: funzionalità

Lo smartwatch dispone di una serie di sensori per svolgere molteplici funzioni, alcune delle quali, come vedremo, sono molto utili per chi pratica sport, in quanto rilevano i battiti cardiaci e conteggiano le calorie che si perdono. Alcuni di questi accessori tecnologici permettono di controllare le previsioni meteo e la maggior parte di essi dispone di una tecnologia GPS per orientarsi e poter seguire determinate traiettorie. Si tratta di un orologio intelligente che possiede molte caratteristiche tipiche dello smartphone, di cui è però possibile usufruire facilmente dal polso:

Ricevere-effettuare chiamate: in questo caso, ha bisogno di un altoparlante e un microfono. Alcuni modelli dispongono di una slot per la SIM in modo da usarlo anche non connesso allo smartphone.

Notifiche: si possono impostare in modo da essere avvisati per la ricezione di un messaggio, mail o anche chiamata, in modo da essere aggiornati su qualsiasi app.

Contapassi: ideale per gli sportivi che vogliono tenere sotto controllo la propria forma fisica e le attività.

Monitoraggio del sonno: alcune tipologie avanzate permettono di verificare la quantità e la qualità del sonno, calcolando le ore di riposo.

Calendario: per aggiungere appuntamenti, eventi, incontri.

Activity tracker: permettono di rilevare i battiti cardiaci, i km percorsi durante la giornata, le calorie bruciate e il tipo di attività fisica effettuata.

Meteo e notizie: potete ricevere aggiornamenti sulle previsioni meteorologiche e le ultime notizie di cronaca, gossip, ecc…

L’autonomia può durare fino a 48 ore, ma ci sono modelli che possiedono una durata della batteria superiore ai 4 giorni, anche se ovviamente dipende dall’uso che il proprietario ne fa. Chi pratica sport acquatici e non ha nessuna intenzione di separarsene, deve necessariamente considerare modelli con un buon grado d’impermeabilità.

Lo smartwatch economico dell’anno

Per chi è interessato a questo tipo di accessorio, il migliore smartwatch economico dell’anno è sicuramente xPower Smart Watch, dal momento che, nonostante il prezzo contenuto, presenta le migliori funzionalità dell’orologio intelligente. Questo accessorio unisce la tecnologia del touch screen con le funzioni dello smartphone e le tantissime app, visualizzabili direttamente dal polso. È considerato il migliore del momento sul mercato, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che presenta.

Si tratta di un prodotto che presenta tantissime funzioni e vantaggi:

  • Grazie al Bluetooth, si connette agli smartphone;
  • Permette di effettuare e ricevere le chiamate e i messaggi;
  • Tramite il contapassi, tiene traccia dell’allenamento;
  • Grazie alla fotocamera incorporata, permette di scattare foto e immortalare ogni attimo;
  • Si rivela un efficace promemoria, tenendo traccia e segnalando eventi, riunioni e medicinali da assumere;
  • Compatibile con diversi modelli di smartphone o tablet, quali Android e iOS.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

X POWER WATCH.

Resiste all’umidità, al sudore e all’acqua. All’interno della confezione, è compreso, oltre allo smartwatch con le istruzioni in italiano, il cavo di ricarica USB.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né in negozio, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e sfruttare a pieno le sue funzionalità è collegandosi al sito ufficiale. Dopo aver cliccato su “Ordina ora”, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata per la conferma dell’ordine. Sul sito, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare xPower Smart Watch al prezzo di 59 € invece che 118 €, con spedizione gratuita in pochi giorni lavorativi. Il pagamento si può effettuare sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.