Whatsapp, novità in arrivo: addio all’SMS di autenticazione”
Scienza & Tecnologia

Whatsapp, novità in arrivo: addio all’SMS di autenticazione”

whatsapp novità pubblicità dal 2019

Whatsapp sta per affrontare un importante cambiamento. Rimuoverà infatti gli SMS di autenticazione, mai graditi fino in fondo dagli utenti.

Il social network più amato dai giovani; la chat che ha sostituito gli sms e gli mms, ormai quasi completamente andati in disuso; stiamo parlando di WhatsApp, l’app che fin dalla sua nascita ha sempre ottenuto un grandissimo successo tra gli utenti. La possibilità offerta dalla stessa infatti di inviare e ricevere messaggi tramite internet e non più pagando i singoli messaggi all’operatore ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel campo delle telecomunicazioni. Mark Zuckerberg, visionario inventore del “social” per eccellenza Facebook, ha intuitivamente acquistato l’app qualche anno fa capitalizzandone il valore e facendole raggiungere il suo attuale apice.

Addio all’autenticazione via SMS

Tra le primissime caratteristiche dell’applicazione, rimasta invariata nel tempo, c’è come ben noto agli utenti di tutto il mondo l’autenticazione tramite SMS. Un metodo che ha sempre creato qualche malumore tra gli utenti che devono obbligatoriamente attendere il messaggio di “conferma” per poter iniziare a utilizzare l’app a pieno regime.

Ora però, gli sviluppatori stanno per lanciare un nuovo metodo di autenticazione, a discapito dell’efficiente ma obsoleto SMS. Tra non molto infatti il codice di autenticazione verrà richiesto agli utenti direttamente all’interno dell’applicazione, abbandonando quindi definitivamente l’SMS. Una novità che, per altro, sembra essere stata già inserita nel codice dell’SDK di WhatsApp da qualche mese e che, una volta entrata in funzione, risulterà essere certamente una miglioria più che positiva per gli utenti che ad oggi non vedevano di buon grado l’essere costretti ad attendere un SMS per attivare o verificare il proprio account.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Classe '95, nato a Milano, vive a Rho. Laureato in "Filosofia" alla Statale, poi masterizzato al "Sole 24 Ore". E' vice responsabile di redazione a IlGiornaleOFF, spin-off culturale del weekend e webzine del quotidiano Il Giornale. Scrive per Il Giornale, per il settimanale OGGI e per Notizie.it. Ha lavorato a Radio24 nel team de La Zanzara di Cruciani e Parenzo.