> > Industry X.0: Il meeting annuale sull'Industria 4.0

Industry X.0: Il meeting annuale sull'Industria 4.0

industry

Il 9-10 Maggio nella Repubblica di San Marino due giorni di condivisione, approfondimenti e confronti in un Forum dedicato all’Industria 4.0.

Il Forum “Industry X.0 – La trasformazione digitale come driver di sviluppo” organizzato da Carisma RCT, società di ricerca, sviluppo e consulenza che da anni opera nel mondo a supporto di trasformazioni dei sistemi impresa complessi, con il patrocinio delle Segreterie di Stato della Repubblica e di ADACI, – Associazione Italiana degli Acquisti e la Supply Chain – vuole dare risposte, offrire spunti di riflessione e condividere esperienze fra professionisti da funzioni operations, ICT, acquisti, amministrazione e finanza di aziende italiane e multinazionali.

Perché questo meeting?

La profonda trasformazione digitale che stiamo vivendo è sotto gli occhi di tutti. Tecnologie IOT, 5G, automazioni avanzate, intelligenza artificiale e via dicendo, stanno diventando sempre più presenti nelle nostre aziende, nelle nostre case, nelle nostre auto e sulla nostra persona. Queste tecnologie consentono paradigmi produttivi e modelli di business fino a oggi impensabili.
E così le imprese possono meglio servire il mercato, adattandosi con agilità e flessibilità mai viste fino a oggi alle diverse preferenze dei propri clienti. Allo stesso tempo, le variabili umane giocheranno un ruolo completamente diverso: minor peso nell’affidabilità dei processi produttivi, maggiore peso nella gestione dell’innovazione per la competitività di lungo periodo. Per tanto che sia già stato fatto, molto più deve ancora essere scoperto o addirittura immaginato. E come è normale che sia, essere all’inizio di una trasformazione così epocale come quella promessa da Industria 4.0 implica che ci siano più domande che risposte.

Quali ospiti saranno presenti?

Sono svariate le aziende che parteciperanno al meeting Industry X.0, tra queste figurano alcuni tra i nomi più altisonanti del panorama odierno. Fra queste Intel Labs, Oracle, Mckinsey, Bayer, Colombini, DeWalt Industrial Tools, Montenegro, il Gruppo BSH, Fedegari Group, Leonardo, Ansaldo Energia. Proprio per questo motivo, per i fornitori di tecnologie e servizi il meeting rappresenta un’importante opportunità di presentarsi ad una platea profilata di utilizzatori.

Come sarà organizzato Industry X.0?

Il convegno che si terrà a San Marino il 9-10 maggio è organizzato da Carisma RCT, società di ricerca e sviluppo e consulenza che da anni opera nel mondo a supporto di trasformazioni dei sistemi impresa complessi e ha il patrocinio delle Segreterie di Stato della Repubblica e di ADACI, l’Associazione Italiana degli Acquisti e la Supply Chain. Dopo una prima discussione sul ruolo delle politiche a supporto degli investimenti in ambito industria 4.0, il programma prevede una serie di tavole rotonde e presentazioni di casi di studio per meglio capire in che modo la trasformazione digitale si declini sui modelli di business, i processi produttivi ed i prodotti. Nel secondo giorno invece l’attenzione si sposterà sui principali fattori abilitanti, e cioè le tecnologie e le loro competenze. Per poi chiudere con sessioni parallele di approfondimento su temi come blockchain, Lean 4.0, il ruolo del purchasing e la ricerca scientifica.

Appuntamento quindi il 9 e 10 Maggio a San Marino presso il Centro Congressi Kursaal per cavalcare l’onda del cambiamento e innovare le proprie competenze. Attraverso il link sottostante potrete ottenere uno sconto del 25% sui biglietti

468 x 60