> > Roberto Saviano ospite al Web Marketing Festival 2019

Roberto Saviano ospite al Web Marketing Festival 2019

saviano

Roberto Saviano sarà presente al Web Marketing Festival 2019 il 20 Giugno alle 10:00.

Roberto Saviano sarà presente al Web Marketing Festival 2019 per parlare di disinformazione, fake news e del rapporto che intercorre tra queste e l’integrazione.

Roberto Saviano a WMF ’19

Il Web Marketing Festival avrà luogo dal 20 al 22 Giugno e sarà inaugurato tra gli altri proprio da lui, Roberto Saviano, sul Main Stage il 20 Giugno alle 10:00. A poco più di un mese dall’uscita del suo nuovo libro “In mare non esistono Taxi” lo scrittore partenopeo darà il via alle danze con un tema scottante e quanto mai attuale, il rapporto tra integrazione e fake news. Roberto Saviano è da anni ormai tra i più accesi critici di alcune dinamiche del web, dove i click ed il sensazionalismo contano più dell’effettiva veridicità della notizia. Lo scrittore stesso è stato vittima di fake news, vedendosi a volte accostato a fuorvianti dichiarazioni da lui mai pronunciate su scottanti fatti di cronaca.

Altri ospiti

Il Web Marketing Festival è suddiviso in una gran quantità di palchi e padiglioni ognuno dei quali con il focus specifico su un argomento. Nello stesso panel che ospiterà lo scrittore napoletano, dedicato all’ Innovazione sociale, saranno presenti anche altri ospiti. Tra i nomi più altisonanti avremo Mimmo Lucano e Alessandro di Gregorio. Il primo è noto agli onori della cronaca per la controversa questione che ha avvolto il paesino Riace, in Calabria. Il secondo invece esce vincitore dalle selezioni dei David di Donatello con il suo fortunato cortometraggio intitolato Frontiera, dedicato appunto al tema immigrazione.

plenaria

Il programma dettagliato

Il programma del Web Marketing Festival è quest’anno più ricco che mai, con ben 10 nuove sale in più rispetto all’anno passato. Tra i temi esclusivi di questa edizione abbiamo ad esempio un focus sugli Influencer, una sala dedicata alla robotica e persino una dedicata al Gaming e agli e-sports.

Per un recap completo del programma potete recarvi sul sito dell’evento: https://www.webmarketingfestival.it/2019/programma/sala-mainstage-353