> > Notizie.it e SOLO verso il futuro dell'informazione

Notizie.it e SOLO verso il futuro dell'informazione

notiziepuntoit

Notizie.it arriva anche su smart assistant grazie alla collaborazione con la piattaforma SOLO.

Il sodalizio ha lo scopo di rendere Notizie.it un punto di riferimento per l’informazione nel futuro degli assistenti vocali.

Cos’è SOLO?

SOLO è un’innovativa piattaforma di creazione e distribuzione di contenuti per voice assistant e smart speaker. Tramite SOLO varie compagnie di informazione e non solo possono rendere fruibili i loro contenuti anche su questi innovativi device. La piattaforma ha esordito in questo campo collaborando con “Il Post” a fine maggio scorso. Nel giro di poco tempo tante altre realtà si sono appoggiate a SOLO con ottimi risultati, tra queste anche Rolling Stone e Wired. Questa iniziativa rappresenta un punto di svolta cruciale nell’evoluzione dei metodi di fruizione delle notizie, e Notizie.it ha il privilegio di esserne tra i promotori.

Il ruolo di Notizie.it

Dalla collaborazione nasce quindi SOLO Notizie.it, ovvero una selezione quotidiana dei temi caldi della giornata effettuata ogni giorno dalla redazione. Con un milione di utenti al giorno e una fanbase social in costante crescita Notizie.it è una delle fonti di informazione online più conosciute e apprezzate. L’idea poi di approcciare l’informazione come tech-company la rende allo stesso tempo sensibile a temi di innovazione come questo e capace di anticipare importanti cambiamenti che avverranno. «Saper anticipare il futuro è il nostro obiettivo, ogni giorno», spiega Mario Marzullo, COO di Notizie.it. Che aggiunge: «Abbiamo sempre cercato di anticipare i trend e le tecnologie, e – approcciando l’editoria come una tech company – questo ci ha permesso in soli due anni di essere tra i primi trenta siti italiani. L’evoluzione naturale è portare i contenuti anche sugli smart speaker, che stanno sempre più entrando nella quotidianità di tutti. Tra i primi, anche questa volta, a sperimentare un nuovo segmento, allargando sempre di più il nostro bacino di utenti».

Come ascoltare Notizie.it su smart assistant

Per ascoltare il canale “SOLO Notizie.it” su Alexa, attiva la sua skill attraverso la app sul tuo smartphone, e poi usa l’invocation: «Alexa, lancia SOLO Notizie-punto-it». Su Google Home, lancia semplicemente l’invocation «OK Google, parla con SOLO Notizie-punto-it