> > Whatsapp per Android: nuovo aggiornamento per l'invio di immagini

Whatsapp per Android: nuovo aggiornamento per l'invio di immagini

Whatsapp android

Novità per i dispositivi Android: Whatsapp ha finalmente reso disponibile un aggiornamento che ne faciliterà l'utilizzo

Anche per i dispositivi Android Whatsapp ha finalmente reso disponibile un aggiornamento che permetterà a chi ha uno smartphone un utilizzo sicuramente più sereno del servizio di messaggistica più usato al mondo. Nessun problema per chi ha un Iphone perchè la funzione –novità assoluta per gli Android– era già inclusa nell’ultima versione di Whatsapp per iOS. Tale aggiornamento nasce dalla difficoltà da parte di alcuni utenti nel capire sin da subito a chi stessero inviando delle immagini: per chi ha un Samsung o uno Huawei -tanto per citarne alcuni- il momento dell’invio di un messaggio comporta che venga visualizzata solo una piccola icona della foto profilo del destinatario. Poca chiarezza, tanta confusione. Ma a quanto pare non sarà più così.

Più chiarezza per Android

Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp per i dispositivi Android, gli utenti potranno finalmente non avere più dubbi sul destinatario che riceverà i contenuti multimediali: sotto l’immagine del profilo di quest’ultimo, infatti, comparirà anche il suo nome, in modo da non incappare in errori più o meno imbarazzanti. Tale funzione era già attiva per i possessori di Iphone.

Altri vantaggi arriveranno con il nuovo anno e riguarderanno delle sincronie tra i social più popolari di tutti: Facebook e Instagram. Una prima novità sarà una vera e propria fusione con gli altri servizi di messaggistica dei due social network: le conversazioni diventeranno ininterrotte a prescindere da quale app gli utenti sceglieranno di utilizzare per comunicare. Sempre nel 2020 verrà inoltre introdotta la valuta già annunciata da Facebook, Libra: per fare acquisti, basterà toccare un pulsante disponibile sull’applicazione.