> > Schiavon Sistemi: 50 anni di attività all’insegna dell’innovazione

Schiavon Sistemi: 50 anni di attività all’insegna dell’innovazione

sdfreg

L’azienda padovana Schiavon Sistemi festeggia quest’anno il suo 50° anniversario di attività. Un traguardo raggiunto grazie a un operato serio e di qualità, di cui attualmente beneficia gran parte del Nord Italia. Schiavon Sistemi è stata fondata da Luigi Schiavon nel 1969, con l’idea di ...

L’azienda padovana Schiavon Sistemi festeggia quest’anno il suo 50° anniversario di attività. Un traguardo raggiunto grazie a un operato serio e di qualità, di cui attualmente beneficia gran parte del Nord Italia.
Schiavon Sistemi è stata fondata da Luigi Schiavon nel 1969, con l’idea di fornire alle altre aziende della zona i servizi informatici e d’ufficio più innovativi, per favorire la sinergia e la collaborazione necessaria per lo sviluppo del territorio. In questi 50 anni, l’azienda ha maturato un’esperienza e professionalità tali da renderla una delle realtà aziendali più solide e dinamiche dell’intero Veneto.

Schiavon Sistemi fornisce servizi di noleggio e vendita di stampanti multifunzione, da scrivania e plotter, permettendo ai clienti di scegliere il supporto più adatto alle loro esigenze tra una vasta gamma di prodotti, tutti attentamente selezionati.
Partendo da noleggio e vendita stampanti multifunzione a Padova, grazie a prezzi sempre competitivi, l’azienda ha saputo gradualmente affermarsi, con successo, dapprima a Padova e successivamente in tutto il Veneto.<

Grazie alla storica partnership con Teamsystem, affermata realtà italiana specializzata nello sviluppo di software per le aziende, Schiavon Sistemi è in grado di fornire ai propri partner software e gestionali per aziende, microimprese, professionisti e studi commerciali, per far fronte in modo efficiente e funzionale a fatturazione elettronica, ottimizzazione dei processi produttivi, conservazione sostitutiva dei dati aziendali e gestione del portafoglio clienti o magazzino. La collaborazione con Teamsystem da più di 30 anni mette a disposizione dei clienti un servizio consolidato, che ha ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali, a testimonianza della qualità e professionalità del servizio assistenza di Schiavon Sistemi.I clienti dell’azienda, infatti, possono contare sull’aiuto diretto dei tecnici di Schiavon Sistemi, che sono in grado di garantire massima competenza grazie alla formazione continua cui si sottopongono: un’eccellenza comprovata anche dalle numerose certificazioni rilasciate da Teamsystem, che, inoltre, quest’anno ha nuovamente premiato Schiavon Sistemi come Best B2B Performer, vale a dire come partner più performante.

Vista la sensibilità aziendale nei confronti della difesa dell’ambiente, Schiavon Sistemi ha realizzato il servizio Green Box per la raccolta e lo smaltimento in sicurezza di tutti i consumabili esausti di stampa. Il servizio consente alle aziende di ottemperare regolarmente alle normative vigenti, con un risparmio consistente di tempo e denaro. Schiavon Sistemi, difatti, ha pensato ad ogni aspetto dello smaltimento, che viene effettuato con metodi innovativi e rispettosi del nostro pianeta, sgravando i propri partner da costose e dannose soluzioni. L’azienda è regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali in Categoria 8.

Schiavon Sistemi è altresì attiva nel mondo dell’hardware, fornendo computer, server dedicati, portatili e< workstation grafiche ai propri clienti. Tale servizio è arricchito da un’assistenza a 360°, sia in loco che da remoto, e da servizi di installazione e configurazione di rete, formazione dell’utente finale e assistenza nel campo della cyber security,con competenza e professionalità consolidate.

Da anni in prima fila con Confindustria e le altre aziende del territorio, Schiavon Sistemi crede fermamente nella crescita e nello sviluppo attraverso un lavoro di squadra, senza dimenticare mai di investire sulle “tante buone idee” delle nuove generazioni che si stanno affacciando ora sul mondo del lavoro.
La storia di questa azienda, quindi, è simile a quella di tante piccole realtà venete che sono cresciute insieme e si sono imposte sul mercato per serietà, innovazione e la capacità di adattarsi ai cambiamenti, quando non di anticiparli, fornendo sempre servizi qualificati e specifici per le esigenze dei clienti e dei partner commerciali.

Per Maggiori informazioni: https://www.schiavonsistemi.it/