Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutta Italia
Scienza & Tecnologia

Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutta Italia

Facebook whatsapp down
Facebook whatsapp down

Migliaia di segnalazioni in tutta Italia, ma anche in Europa e Usa. Esultano gli utenti di Twitter, unico social ancora funzionante.

Panico tra gli utenti social di tutta Italia per un improvviso Facebook, Instagram e Whatsapp down. I primi due social network funzionano a fatica e sull’app di messaggistica istantanea non è possibile inviare e scaricare file multimediali. Sono numerose le segnalazioni giunte tramite Twitter, che continua a funzionare regolarmente, e sul sito DownDetector.

Segnalazioni in Usa ed Europa

Il problema non sembra riguardare solo l’Italia, coinvolta solo marginalmente, ma anche altre aree del mondo. Il sito DownDetector (che, riporta il Corriere della Sera, è andato incontro a un down il giorno precedente) informa che le zone più colpite sono il nord Europa e la costa atlantica degli Stati Uniti. WhatsApp ha riscontrato problemi di funzionamento anche in Brasile. Il down è stato registrato, seppur in misura minore, anche tra la Malesia e l’Indonesia.

Facebook down

I commenti degli utenti su Twitter

“Instagram down, WhatsApp down, Facebook down È chiaro che in un’ ipotetica Apocalisse, noi del Twitter saremo già nella terra promessa”, scherzano alcuni utenti sull’unico social che, al momento, non sta riscontrando problemi di funzionamento. “Twitter è un po’ come Batman in questi momenti: un eroe. Un eroe che non ci meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno”, aggiunge qualcuno.

Alcuni studenti lo interpretano come un chiaro invito a riporre il telefono e mettersi sui libri: “È il momento giusto per iniziare a studiare“. Ma c’è anche chi i social li usa per lavoro e si mostra molto meno entusiasta: “Bello Instagram down e Facebook down quando fai la digital specialist e stai creando delle campagne urgenti”.


© Riproduzione riservata

1 Commento su Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutta Italia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in Lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in Lettere moderne, con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.