×

WhatsApp: il metodo per recuperare i messaggi eliminati

Scoprire il contenuto dei messaggi eliminati su whastapp? Da oggi si può grazie ad alcune applicazioni.

whatsapp messaggi eliminati
whatsapp messaggi eliminati

Da quando WhatsApp ha dato la possibilità di cancellare messaggi già inviati in chat, la curiosità di scoprirne il contenuto si è fatta sempre più forte. Sapere cosa si nasconde dall’altra parte del telefono è ora possibile vediamo come!

Leggere i messaggi eliminati su WhatsApp

Come si fa a recuperare e leggere i messaggi eliminati di WhatsApp? Ma soprattutto è possibile? Da oggi sembra di si grazie ad alcune applicazioni. Sono passati quasi due anni ormai da quando la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo ha introdotto la possibilità di cancellare dei messaggi dopo averli inviati. Una modalità che alle volte ci salva da gaffe, errori e brutte figure, a patto che il messaggio venga cancellato prima che qualcuno lo legga. Nel corso del tempo sono state applicate delle modifiche a questa funzione che permette una volta inviato di cancellare un messaggio a tempo record.

C’è un limite temporale infatti entro cui cancellare il messaggio incriminato: prima che il destinatario o un partecipante di una chat di gruppo l’abbia letto. Rispettato questo tempo il contenuto del messaggio cancellato rimarrà segreto per sempre, o forse no. Grazie a delle nuove applicazioni per Android e Apple infatti è possibile andare a recuperare il contenuto di questi messaggi. Vediamo come. Una delle app più famose è di sicuro WARM. Un’applicazione di facile utilizzo che però ha delle ripercussioni sulla propria privacy. Per utilizzarla infatti l’app chiede l’accesso a tutti i contenuti del telefono, multimediali e di messaggistica. Una volta accettato WARM lavorerà in background e scannerizzerà tutte le vostre chat alla ricerca di messaggi eliminati. Un’app molto funzionale che permette inoltre di recuperare file multimediali eliminati ma anche di scaricare messaggi audio in formato MP3.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche